Impresa dell'Hellas Verona a Bologna. 2-3 il finale al Dall'Ara: decide l'autogol di Castro
Clamorosa impresa dell'Hellas Verona al Dall'Ara nell'ultima partita della diciottesima giornata di Serie A. 2-3 il finale della sfida contro il Bologna, con i felsinei che possono rammaricarsi e che probabilmente non avrebbero meritato il ko.
Dominguez e uno-due Verona.
Tantissime emozioni già nel primo tempo. Al ventesimo la rete del vantaggio di Benjamin Dominguez che ha sbloccato la partita con un destro da dentro l'area di rigore che non ha lasciato scampo a Montipò. Poco dopo clamoroso palo colpito da Odgaard prima dell'1-2 tanto pesante quanto inaspettato degli scaligeri. Al 38' è arrivato il pareggio di Sarr, con un gravissimo errore in disimpegno di Lucumì che ha spalancato il campo a Tengstedt. Assist per il numero 9 che solo davanti a Skorupski è rimasto freddo regalando l'1-1 agli ospiti. Prima dell'intervallo poi è arrivato anche il gol dell'1-2 proprio di Tengsted, che ha sfruttato una sponda stoppando il pallone e battendo il portiere polacco con un esterno destro.
Il rosso, il pari e la beffa per il Bologna.
A inizio ripresa altra svolta della partita, con l'espulsione comminata a Tommaso Pobega per una sbracciata a palla lontana. Le immagini non hanno chiarito fino in fondo l'entità del fallo ma il direttore di gara non ci ha pensato due volte e ha estratto il rosso diretto. Poco dopo però è arrivato il gol del momentaneo 2-2. Punizione di Odgaard che si è stampata sul palo e Benjamin Dominguez è stato il più veloce di tutti nel tap-in, realizzando la sua seconda rete della serata. Il Bologna ha poi attaccato a testa bassa, prima della rete del definitivo 2-3, con l'autogol di Castro che ha chiuso la partita.