Il Verona si sveglia tardi, al Genoa basta la prima gioia di Dragusin: a Marassi finisce 1-0
Successo importantissimo per il Genoa di Alberto Gilardino contro il Verona di Marco Baroni. A Marassi termina 1-0, col Grifone che conquista tre punti fondamentali per la classifica ed l Verona che va incontro alla quinta sconfitta consecutiva.
Il primo tempo scivola via senza particolari sussulti, almeno fino al 43esimo quando Ekuban colpisce il palo di testa e immediatamente dopo è Radu Dragusin a spezzare l'equilibrio con un destro al volo che trafigge Montipò per la rete dell'1-0 rossoblù.
Nella ripresa i ritmi si alzano, il Verona alza il baricentro alla ricerca del pari ed il Genoa prova a sfruttare gli spazi che si creano col contropiede, ma Puscas non è cattivo sotto porta in almeno un paio di occasioni. Al 73' è il Verona a rendersi pericolosissimo, ma il tiro a colpo sicuro di Terraccciano si stampa sul palo, con Martinez oramai battuto. Il portiere del Grifone è invece straordinario al 78' quando toglie dalla porta un colpo di testa potentissimo di Djuric, mantenendo il vantaggio per i suoi. Negli ultimi minuti Marassi capisce il momento e spinge ancora di più la squadra di Gilardino che nonostante i rischi della ripresa riesce a mantenere il gol di vantaggio e a portare a casa un successo fondamentale per la sua classifica.