Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il tridente della Fiorentina all'esame inaspettato: l'Empoli è la 2^ miglior difesa della A

Il tridente della Fiorentina all'esame inaspettato: l'Empoli è la 2^ miglior difesa della ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Dopo la vittoria per 2-1 in casa contro la Lazio, la Fiorentina tornerà in campo domenica per sfidare l'Empoli al Castellani Computer Gross Arena in un derby che si preannuncia molto equilibrato. Non ci sono dubbi che sulla carta la squadra favorita sia quella di Palladino, ma il campo finora ha detto altro: gli uomini di D'Aversa hanno infatti raccolto 9 punti, contro i 6 dei viola e arrivano in fiducia a questo appuntamento.

Per la prima volta da inizio stagione però l'allenatore della Fiorentina potrà schierare dal primo minuto il tridente che tutti stavano aspettando, ovvero quello formato da Gudmundsson, Kean e Colpani. All'islandese è bastato un tempo per segnare due gol, entrambi su rigore, mentre è ancora a secco l'ex Monza, che in 7 gare tra campionato e Conference non è riuscito ancora a trovare la via del gol. Inizio invidiabile invece quello del centravanti italiano, autore già di 5 gol, Nazionale compresa.

L'esame Empoli però sarà tutt'altro che semplice perché i toscani hanno sorprendentemente la seconda miglior difesa del torneo dietro la Juventus, con appena 2 gol incassati, entrambi tra l'altro fuori casa (quello di Shomurodov a Roma e quello di Fabbian a Bologna). Il segreto del gruppo azzurro è sempre il solito: investire su giovani talentuosi, aspettarli e non mettere mai troppe pressioni ai calciatori.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile