Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Toro di Vanoli parte con una vittoria in rimonta: superata 2-1 la Virtus Verona

Il Toro di Vanoli parte con una vittoria in rimonta: superata 2-1 la Virtus VeronaTUTTO mercato WEB
sabato 20 luglio 2024, 19:08Serie A
di Emanuele Pastorella

Con qualche brivido soprattutto nel primo tempo, il Toro vince il test contro la Virtus Verona e il nuovo allenatore Vamoli comincia la sua avventura con un successo in amichevole. I granata vanno addirittura sotto nel primo tempo, poi nella ripresa ribaltano il risultato con la coppia d’attacco Karamoh-Njie. La squadra, però, ha ancora bisogno di lavoro per vedere davvero il calcio di Vanoli, così come l’allenatore ha bisogno di rinforzi di spessore per poter essere competitivo.

Vanoli parte con i big, o almeno quelli che ha a disposizione: Zapata (capitano dopo gli addii di Rodriguez e Buongiorno) e Sanabria fanno coppia davanti, il nuovo arrivato Coco è il centrale tra Vojvoda e Masina con Milinkovic-Savic in porta, in mediana guida Linetty con Tameze e Horvath da mezzala e gli esterni Dembele e Lazaro. I granata faticano a creare gioco, si sentono i lavori nelle gambe e soprattutto la mancanza di qualità in mezzo al campo, con Ricci e Ilic fermi ai box per proseguire nella preparazione inviduale. Masina, già non al meglio, alza bandiera bianca dopo un quarto d’ora per un problema muscolare e lascia il posto a Dellavalle. Il Toro va addirittura sotto al 35’ per una distrazione difensiva sfruttata da Ojeh, l’unico squillo è di Sanabria che colpisce il palo interno su assist di Zapata.

Vanoli rivoluziona la squadra nella ripresa e lancia tanti giovani della Primavera, portata in ritiro insieme alla prima squadra a Spiazzo, a pochi chilometri da Pinzolo. Il più brillante, però, è Karamoh, rientrato dal prestito al Montpellier e autore del primo gol del nuovo corso. I granata ribaltano tutto nel giro di otto con il francese che offre l’assist vincente a Njie, poi emergono le individualità di Perciun e Mahari. In porta, invece, rischia grosso Popa, che si riscatta in uscita dopo un suo errore con i piedi. Il primo test di Vanoli si chiude con la vittoria in rimonta per 2-1: tra innesti da inserire e gioco da migliorare, c’è ancora tanto da fare prima di vedere il nuovo Toro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile