Il Torino resiste a Lens grazie a Gemello: è 0-0 contro i vice-campioni di Francia
Il Toro resiste e pareggia a Lens, la terza amichevole estiva dei granata si chiude sullo 0-0. Dopo le vittorie a Pinzolo contro Feralpisalò e Modena, il livello di difficoltà si alza notevolmente contro i vice-campioni di Francia e Juric può essere soddisfatto a metà: promosso Gemello e la fase difensiva, bocciato l'attacco che non ha creato nulla. Ma là davanti il croato attende che il mercato si sblocchi.
In questo momento Juric non può schierare di meglio, specialmente sulla trequarti: aspettando i rinforzi, il tecnico lancia Seck e Karamoh alle spalle di Sanabria, tenendosi in panchina Verdi e Pellegri. In mezzo al campo gioca regolarmente Ricci con Ilic nonostante le continue voci di mercato sulla Lazio, Bellanova ha qualche acciacco muscolare ed è sostituito da Singo e tra i pali c’è Gemello al posto dell’infortunato Milinkovic-Savic. E tutta la curiosità del test a Lens è proprio l’estremo difensore, bravo a farsi trovare pronto nelle occasioni create dai francesi con un paio di parate decisive e a gestire la costruzione dal basso. E sono sicuramente di più di quelle dei granata, che si fermano ad unico tentativo di Karamoh nemmeno troppo convinto a fine primo tempo.
Anche ad inizio ripresa i vice-campioni di Francia si fanno molto pericolosi, ma tra le parate di Gemello e il muro Singo-Schuurs non riescono a sfondare il muro del Toro. Juric comincia la girandola di cambi con Verdi, Pellegri, Radonjic, Tameze e Zima, ma proprio il difensore ceco alza bandiera bianca per un problema al ginocchio destro, lo stesso operato a febbraio. Nel finale di gara succede davvero poco, il Lens ci prova ancora ma è poco preciso sotto porta. Ora Buongiorno e compagni rimarranno in Francia per un breve ritiro che terminerà domenica, quando ci sarà la sfida contro il Reims con calcio d’inizio alle ore 17.