Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Il presidente che portò Tudor all'Hajduk: "Non solo grinta, uomo giusto per la Juve"

Il presidente che portò Tudor all'Hajduk: "Non solo grinta, uomo giusto per la Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 11:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Marin Brbic è il presidente che ha riportato all'Hajduk Spalato mister Igor Tudor nella stagione 2019-2020. L'ex numero uno dei biancoblù, prima dal 2012 al 2016 e poi nuovamente dal 2019 al 2020, nutre del resto grande stima nei confronti del nuovo tecnico della Juventus, scelto nel dicembre del 2019 appena pochi giorni dopo la sua risoluzione di contratto con l'Udinese. Anche a quell'epoca si trattò di un ritorno a casa, visto che Tudor aveva già allenato l'Hajduk dal 2013 al 2015, sempre (seppur parzialmente) con Brbic al comando. Chi meglio del noto imprenditore ed economista croato, dunque, per commentare la nuova avventura dell'allenatore di Spalato in Serie A?

Brbic, che ricordo ha di Igor Tudor all'Hajduk Spalato?
"Prima da giocatore e poi da allenatore, Tudor qua a Spalato ha dimostrato di avere una grande personalità e una profonda conoscenza del calcio. Non è mai stato come gli altri, ho sempre visto in lui un carattere da leader".

Lo reputa la soluzione migliore per questa Juve in difficoltà?
"Assolutamente sì. In questo momento, penso che Tudor sia l'uomo giusto per risolvere i problemi della Juve. I bianconeri hanno bisogno della sua grinta e della sua leadership per uscire da questa situazione".

Non c'è solo il carattere però.
"No, infatti Tudor nelle ultime avventure da allenatore ha accumulato esperienze su esperienze. Dall'Hajduk Spalato all'Hellas Verona, passando per l'Olympique Marsiglia, fino alla Lazio e ora di nuovo alla Juve: Igor ha un'ampia visione del calcio. Oggi - ripeto - è la scelta migliore per i bianconeri".

© Riproduzione riservata
Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile