Il Napoli torna a brillare e a vincere: 4-0 all'Hatayspor, doppiette per Osimhen e Simeone
La terza amichevole stagionale del Napoli, la prima del ritiro di Castel di Sangro, è un successo. Soprattutto per i bomber. La formazione di Rudi Garcia aveva salutato la prima parte di preparazione estiva a Dimaro con un deludente pareggio contro la SPAL, ma apre la seconda parte della stessa nel migliore dei modi, rifilando un netto 4-0 ai turchi dell'Hatayspor grazie alle doppiette di Victor Osimhen e Giovanni Simeone, i due centravanti della squadra, l'uno (purtroppo o per fortuna) il sostituto dell'altro.
Victor è già in versione capocannoniere
Osimhen, uno dei nomi più chiacchierati del mercato, è già on fire. Qualche minuto per scaldare il piede e le gambe, poi ci mette cinque minuti a realizzare una doppietta, dal 22' al 27': il primo gol è troppo semplice per uno come lui, a tu per tu col portiere dopo il bell'assist di Politano, mentre il secondo arriva con un elegante tocco sotto che non dà scampo al portiere Kardesler. Idolo dello stadio Teofilo Patini, invaso dai tifosi napoletani per l'occasione, Osimhen se la ride anche al momento del cambio, nel secondo tempo, mostrando un'espressione lontanissima da quella che avrebbe uno che sta per salutare tutto questo calore. E infatti così non è.
Simeone Re Mida
Molto bene anche gli altri attaccanti, da Kvaratskhelia a Politano autori degli assist, fino a Raspadori in una veste a metà tra mezzala offensiva e trequartista. Se un bomber brilla, l'altro non è da meno. Perché all'ora di gioco Garcia decide di mandare in campo tutte le seconde linee, modificando l'intera formazione, e tra queste c'è anche Simeone. Nella mezzora in campo ha tre palloni giocabili, due dei quali trasforma in gol: uno sfruttando il suo fiuto per la porta, l'altro proprio come Osimhen con lo scavetto. E' la rete del 4-0 definitivo, che resiste fino alla fine. Il Napoli torna a brillare. E a vincere, che anche in un'amichevole non fa mai male.