Il Napoli ha un problema in mezzo: Fofana, Soumaré o Hojbjerg per risolverlo
Il Napoli continua ad avere problemi a metà campo, cosa impensabile soltanto qualche mese fa, quando la straordinaria squadra allenata da Luciano Spalletti trionfava, laureandosi campione d'Italia al termine di un'annata sontuosa. Il calcio però viaggia veloce, a volte anche troppo e così, con la cessione di Elmas al Lipsia si è aperto un nuovo vuoto che i partenopei vorrebbero colmare con Seko Fofana, francese naturalizzato ivoriano che gioca attualmente in Arabia Saudita all'Al Nassr con Cristiano Ronaldo.
La trattativa non è semplice e imbastirne una sarebbe complicato, così come per Boubakary Soumare del Leicester, in prestito dal Siviglia. Più facile arrivare a Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham, che piace pure a Juventus e Chelsea: si è deciso di dialogare con gli Spurs, ora andranno capite le effettive possibilità di concludere l'affare. Un altro tema che tiene banco in casa azzurra è quello legato a Piotr Zielinski, tra 5 giorni libero di accordarsi con chi ne assecondi le richieste.
In questo caso tutte le strade portano a Lazar Samardzic dell'Udinese per sostituirlo. Il 21enne ha talento, malgrado l'operazione non può essere considerata banale. Al di là della spesa effettiva che compierebbe il Napoli, ci sarà da trovare l'accordo con gli agenti e con il padre, che ha già fatto saltare il trasferimento all'Inter in estate.