Il Monza regge, l'Atalanta non sfonda: tutto bloccato a Bergamo, 0-0 al 45'
L'Atalanta ci ha provato, ma un Monza roccioso e ben messo in campo ha dato filo da torcere ai nerazzurri. Finisce 0-0 il primo tempo di Bergamo, poche occasioni tra le due squadre e un ritmo spesso interrotto: tutto rinviato al secondo tempo, coi bergamaschi che cercheranno di sbloccare una gara fino a questo momento stregata.
Ritmi bassi
Il copione della gara si è sviluppato in maniera totalmente differente rispetto al 6-1 maturato contro l'Hellas Verona. Il Monza ha atteso nella propria metà campo senza lasciare troppo campo: la prima occasione ce l'ha avuta Retegui, ma il tiro dell'italo-argentino è stato intercettato in presa bassa da Turati. I padroni di casa hanno faticato a costruire gioco, complice anche la tenuta difensiva dei brianzoli che hanno concesso poco e nulla.
Poche emozioni
Poche emozioni, ma soprattutto un ritmo spezzettato: la squadra di Gasperini ci ha provato con le conclusioni dalla distanza e coi cross dalle corsie laterali, la squadra di Nesta ha pensato più ad intasare l'area attendendo il momento giusto: Bianco ci ha provato con un tiro dalla distanza, Carnesecchi è riuscito a respingere in qualche modo.