Il Monaco non fa sconti per Fofana, ma il Milan non si tira indietro (per ora)
Dopo aver preso Pavlovic (oggi le visite mediche) e essendo vicini alla chiusura per Emerson Royal, i dirigenti rossonneri si concentreranno sul centrocampo dove serve a tutti i costi un mediano difensivo. Il primo obiettivo è sempre Youssouf Fofana, ma il Monaco è un osso duro con cui trattare e per ora non intende fare sconti, anzi continua a chiedere 35 milioni di euro.
Le parole del Monaco
A conferma di questo tipo di richiesta, sono arrivate ieri le parole di Thiago Scuro, direttore sportivo del club del Principato: “Ho un buon rapporto con Fofana, siamo stati chiari sul prezzo necessario fin dal primo giorno. La proposta deve andare bene per Fofana ma anche per l'AS Monaco; altrimenti anche restare qui sarebbe una possibilità”.
Il punto sulla trattativa
Il Milan, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di sborsare una cifra così alta (35 milioni di euro) per un giocatore che ha il contratto in scadenza tra meno di un anno (30 giugno 2025). I rossoneri puntano molto sulla volontà del francese che vuole solo il Diavolo (c'è già un accordo per un quadriennale a 3 milioni di euro circa a stagione), ma intanto in via Aldo Rossi stanno valutando anche delle piste alternative, come per esempio Kone del Borussia Moncengladbach.