Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il gioiellino del Milan: chi è Camarda, il 2008 che Pioli pensa di convocare

Il gioiellino del Milan: chi è Camarda, il 2008 che Pioli pensa di convocareTUTTO mercato WEB
martedì 21 novembre 2023, 00:23Serie A
di Ivan Cardia

Classe 2008, milanese doc. È giovanissimo, ma di Francesco Camarda si parla già da almeno un paio d'anni. Già regolarmente schierato - sotto età - dal Milan Primavera, l'attaccante centrale potrebbe essere una mossa a sorpresa di Stefano Pioli per la gara contro la Fiorentina. Vista l'emergenza offensiva, il tecnico rossonero starebbe infatti pensando alla clamorosa convocazione: difficile si verifichi davvero l'esordio in Serie A, ma parliamo pur sempre di un ragazzo poco più che quindicenne.

I numeri di Camarda. A far bene tra giocatori più alti di lui, del resto, il giovanissimo sarebbe anche ben abituato. In questa stagione, nonostante la differenza di età, è sceso in campo in 13 partite con la Primavera, portando a casa 7 gol e 2 assist. Memorabile la rete in rovesciata in Youth League contro il Paris Saint-Germain: un saggio di acrobazia, una delle tante armi nel repertorio del talento milanista. Trattato come un predestinato, ma anche con i guanti per paura di bruciare un gioiello che nel settore giovanile rossonero ha segnato più di 500 gol.

Il Milan ha già un piano. Numeri e gol a parte - quelli nelle giovanili sono sempre da soppesare - il club su Camarda ci punta eccome. Al di là dell'eventuale presenza con i viola, la dirigenza ha da tempo in progetto di sottoporre al giovane attaccante un contratto triennale: sarà possibile allo scadere dei 16 anni, a marzo 2024. Anche per parare eventuali mosse di mercato: di Camarda non si parla solo in Italia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile