Il futuro di Castrovilli non è scontato: la Fiorentina sta pensando di proporgli il rinnovo
Dopo il mancato trasferimento al Bournemouth della scorsa estate e la conseguente notizia del grave infortunio al ginocchio, il destino di Gaetano Castrovilli sembrava scritto. Erano tempi duri per il numero 10 della Fiorentina, che non sapeva quando sarebbe potuto tornare in campo e non pensava minimamente a un rinnovo di contratto con il club di Rocco Commisso.
Secondo quanto raccolto da TMW, le recenti prestazioni del classe '97 hanno indotto delle riflessioni alla dirigenza, che ora sta pensando di proporgli un prolungamento. L'accordo dell'ex Bari con i viola scadrà il prossimo 30 giugno e su di lui c'è anche l'interesse da parte della Roma, che ne apprezza le qualità tecniche e potrebbe affondare qualora dovesse liberarsi a zero in estate.
Dopo un 2022-2023 da 26 presenze tra Serie A, Coppa Italia e Conference League, con 4 gol e un assist, Castrovilli ha totalizzato 5 gettoni anche in questa stagione, di cui uno con la Primavera e 4 con Vincenzo Italiano in Serie A, segnando anche nella trasferta di Verona. Il problema fisico gli ha impedito di lottare per un posto in Nazionale e non sarà dunque tra i convocati dell'Italia di Luciano Spalletti per l'Europeo, che ha vinto nel 2021 con Mancini.