Il Como fatica, Roma appannata e senza idee: è 0-0 al 45'
Si chiude sullo 0-0 la prima frazione tra Como e Roma. Poche occasioni per entrambe le squadre, al di là di un paio di fiammate sia i lariani che i giallorossi non sono riusciti a trovare la giusta chiave per sbloccare il punteggio.
Match bloccato
Claudio Ranieri ha perso nel riscaldamento Hummels a causa di sintomi influenzali, il tecnico dei giallorossi è stato costretto a mandare in campo Hermoso dal primo minuto. La Roma ha iniziato col piede premuto sull'acceleratore, Saelemaekers ha sfiorato la rete dopo appena sei minuti, ma la conclusione al volo è terminata di poco sul fondo.
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo ci ha provato anche Celik, il turco non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta difeso da Reina. Il Como ha risposto presente al 21' quando Nico Paz si è inventato un calcio di punizione terminato sulla parte alta della traversa.
Nessun gol al 45'
Col passare dei minuti la squadra di Fabregas ha conquistato metri e fiducia, la Roma ha invece faticato ad impostare il gioco: al 28' è arrivata la rete di Manu Kone, ma il direttore di gara ha annullato a causa di un posizione irregolare di El Shaarawy nell'azione precedente. Nella parte finale entrambe le squadre hanno faticato a trovare l'imbucata giusta: Dybala ci ha provato su punizione (bloccata da Reina), Svilar ha neutralizzato in due tempi il diagonale di Nico Paz.