Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Cagliari celebra Gigi Riva: tutte le iniziative alla Unipol Domus per il match con il Torino

Il Cagliari celebra Gigi Riva: tutte le iniziative alla Unipol Domus per il match con il TorinoTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 25 gennaio 2024, 21:39Serie A
di Andrea Piras

Il Cagliari ricorda Gigi Riva. In vista della sfida di venerdì sera, la società rossoblu ha pensato una serie di iniziative per celebrare al meglio Rombo di Tuono, scomparso all'età di 79 anni lo scorso 22 gennaio. L'abituale playlist verrà sostituita da una selezione musicale dedicata al numero 11 e al periodo in cui è stato calciatore. Il suo nome verrà annunciato alla lettura delle formazioni mentre sul maxischermo della Unipol Domus verrà trasmesso un video commemorativo con i suoi gol e le sue grandi giocate.

Maglia celebrativa e coreografia
Anche la squadra di Claudio Ranieri celebrerà la bandiera, simbolo italiano e del popolo sardo. Nel riscaldamento i rossoblu scenderanno in campo indossando una maglia ispirata a quella dello Scudetto del 1970 mentre la maglia da gioco utilizzata sarà quella bianca 23/24 in una speciale versione celebrativa senza sponsor mentre sul petto ci sarà una patch numero 11. Nei Distinti, inoltre, ci sarà una apposita coreografia.

Le parole di Melis
Al sito ufficiale della società ha parlato Stefano Melis, direttore business e media del Cagliari: "Abbiamo ritenuto doveroso utilizzare ogni nostra possibilità per celebrare nel modo migliore l’uomo che ha scritto la storia del nostro Club diventando un simbolo dell’Isola, oltreché un’icona del calcio italiano nel mondo. L'Assessorato al Turismo della Regione Sardegna, i nostri partner commerciali e il nostro partner tecnico hanno condiviso con trasporto e senza indugio la scelta di commemorare Gigi Riva con un gesto all’insegna di quell’essenzialità, sobrietà ed eleganza che ha contraddistinto la vita del nostro eterno campione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile