Il bomber della Nord Macedonia: "A Roma difesa e contropiede. Vogliamo sorprendere l'Italia"
La Nord Macedonia ha le idee chiare sul come affrontare l'Italia venerdì sera all'Olimpico di Roma: difesa e contropiede. Ne ha parlato, in questi giorni di preparazione in vista del match valido per la qualificazione a Euro 2024 Bojan Miovski, uno dei punti di forza della nazionale di Blagoja Milevski.
Attaccante dell'Aberdeen, Miovski ha lasciato il campionato macedone per trasferirsi al MTK Budapest nel 2020. Poi, due anni dopo, il passaggio in Scozia nel club di Edimburgo dove oggi gioca stabilmente titolare: "È sempre bello quando giochiamo contro le migliori nazionali - ha detto -. Le prossime sfide contro Italia e Inghilterra ci permetteranno di capire a che livello siamo e penso che questo sia il momento giusto, Non abbiamo pressioni e nelle ultime partite abbiamo ottenuto ottimi risultati contro l'Italia. Faremo la nostra partita, dobbiamo aspettare le nostre occasioni in contropiede. E' normale che loro abbiano più possesso palla e controllo del gioco, ma cercheremo di sorprenderli".
Classe '99, Miovski in questa stagione è già a quota 10 reti realizzate: è il miglior marcatore dell'Aberdeen nella SPL con quattro gol, ma è andato a segno anche in Conference League e nella coppa di Lega scozzese.