Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Bologna monitora ancora l'austriaco Prass. A fargli posto potrebbe essere Moro

Il Bologna monitora ancora l'austriaco Prass. A fargli posto potrebbe essere MoroTUTTO mercato WEB
giovedì 27 giugno 2024, 22:23Serie A
di Alessio Del Lungo

Il Bologna continua a seguire Alexander Prass, centrocampista classe 2001 che sta ben figurando con lo Sturm Graz e soprattutto con l'Austria in questo Europeo. Secondo quanto riportato dall'edizione online de Il Resto del Carlino, il mediano è uno degli obiettivi del direttore tecnico Giovanni Sartori e del direttore sportivo Marco Di Vaio, che vogliono regalare a Vincenzo Italiano una rosa in grado di competere in Champions League, ma anche in campionato, dove l'obiettivo è qualificarsi nuovamente a una delle coppe europee.

Prass non ha avuto problemi fisici e, grazie pure alla sua duttilità e alla capacità di inserirsi negli spazi creati dai compagni, ha preso parte a 47 partite nella stagione appena conclusa, segnando 9 gol. Il 23enne ha anche una discreta esperienza internazionale, come testimoniano le 11 presenze collezionate tra Europa League e Conference League nel 2023-2024.

Uno che invece potrebbe fare il percorso inverso, ovvero essere ceduto è Nikola Moro, che con Thiago Motta era ai margini della rosa e anche adesso non sembra rientrare nei piani. Per la difesa piace Marin Pongracic, classe 1997 del Lecce, che ha recentemente affrontato l'Italia con la Croazia, venendo eliminato dall'Europeo dal gol di Mattia Zaccagni al 98', che ha fissato il punteggio sull'1-1.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile