Il 2025 del Bologna inizia contro la Roma. Il primo dei buoni propositi è la continuità
Il 2024 del Bologna è stato, tutto sommato, una bella magia: il sogno Champions, le feste dei tifosi, le prime uscite sui grandi campi europei, i primi inni che rieccheggiavano nelle orecchie di giocatori e supporters... Un anno speciale che sarà ricordato da tutti, e che vuole essere trascinatore di una nuova era.
Con l'inizio del 2025 il Bologna chiede continuità tra i buoni propositi, a partire dal primo match del nuovo anno. Bologna-Roma è alle porte e i rossoblù si preparano ad affrontarla come partita spartiacque, di un campionato che li vede ancora protagonisti. Domenica il Bologna si troverà davanti un avversario galvanizzato dalla vittoria nel derby contro la Lazio, ma pur sempre quella Roma che solo 2 mesi fa è caduta davanti ai propri tifosi per mano di un Bologna più cinico, concreto, e più squadra. Come contro il Verona, ai rossoblù servirà mettere in campo qualità e determinazione, con una specifica a parte sul tema attenzione.
Bologna-Roma sarà poi la partita del ritorno di Alexis Salemaekers allo stadio Dall'Ara, lui che nella scorsa stagione è stato uno dei protagonisti indiscussi dentro e fuori dal campo. In estate, però, il Bologna decide di non riscattarlo e così arriva il passaggio alla Roma, pieno di buone premesse ma poi iniziato con qualche difficoltà. Ora Alexis è nuovamente protagonista anche in giallorosso e domenica scenderà in campo per affrontare i suoi ex compagni, in una sfida che si prospetta interessante e per nulla scontata.