Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pressione? No, passione! Gilardino e un Genoa affamato, in un "Ferraris" bollente

Pressione? No, passione! Gilardino e un Genoa affamato, in un "Ferraris" bollenteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
sabato 16 settembre 2023, 09:15Serie A
di Andrea Piras

Un Genoa affamato. E' quello che vuole mister Alberto Gilardino nel momento in cui i suoi hanno palla per sfruttare eventuali spazi che l'avversario può concedere. Di fronte questa sera ci saranno i campioni d'Italia del Napoli, la stessa squadra che nella passata stagione dominava su ogni campo ed è stata capace di ipotecare la vittoria del titolo mesi prima della fatidica partita di Udine che diede inizio alla festa. Una partita molto difficile di un calendario che non è stato certamente benevolo col Grifone ma, come dicono molti allenatori e addetti ai lavori, "alla fine vanno affrontate tutte le squadre". Attenzione e concentrazione sono gli elementi che non dovranno mai mancare per tornare a fare punti fra le mura amiche.

Pressione? No, passione!
Il tecnico rossoblu non vuole sentire parlare di pressione per uno stadio che ancora una volta si presenterà caldissimo e pieno nella sua interezza. La speranza è quella di non ripetere quanto mostrato in casa contro la Fiorentina all'esordio dove, con un "Ferraris" colmo d'amore e colorato di rossoblu, la squadra ha incassato due reti nei primi dieci minuti. "Pressione? E' passione, non pressione - ha detto Gilardino in conferenza -. La pressione è giusto ce l'abbia io. I ragazzi devono essere trasportati dalla passione. Io non mi sposto da avere pressioni, le ho sempre avute. Ma la passione è quello che ci deve fare quel qualcosa in più".

Stadio pieno
Ancora una volta però il "Ferraris" si annuncia pieno. Ai quasi 28mila abbonati (27.777 tessere staccate) vanno aggiunti i tagliandi venduti in questi giorni che hanno di fatto portato ancora una volta al soldout visto che le ultime scorte di biglietti sono terminate nel pomeriggio di ieri. Inoltre da oggi e nel corso di tutta la stagione la società diffonderà un manuale informativo sui comportamenti da adottare allo stadio corredato anche da simpatiche vignette e invita i tifosi, onde evitare code ai fornelli, di recarsi con largo anticipo allo stadio. I cancelli questa sera apriranno alle 17.45. Clima incandescente sugli spalti e in campo una nuova battaglia per il Genoa di Gilardino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile