Poker di nomi per la difesa della Juve: Motta ha già detto sì. Hancko il favorito
La 'Gazzetta dello Sport' fa il punto sulla difesa della Juventus, società che ha messo il conto di inserire un paio di difensori in questa finestra di calciomercato. In cima alla lista dell'uomo mercato bianconero Cristiano Giuntoli c'è sempre David Hancko, ex meteora della Fiorentina e oggi pilastro del Feyenoord che ha una valutazione di circa 30 milioni di euro.
Le altre piste - si legge - portano sempre in giro per l'Europa: l'ultima idea è Ronald Araujo, centrale del Barcellona che in questa stagione ha collezionato una sola presenza a causa di un brutto infortunio rimediato in Copa America. Giuntoli sta cercando di capire la fattibilità dell’affare: dovesse il Barcellona aprire a un prestito, la Juventus ne approfitterebbe volentieri.
Gli altri nomi sono quelli di Kevin Danso, difensore che in estate ha svolto ma non superato le visite mediche con la Roma. E Antonio Silva, centrale del Benfica per il quale la Juventus ha già presentato un prima offerta per un prestito oneroso con diritto di riscatto ricevendo il no della società lusitana. In tutti e quattro i casi, Thiago Motta ha già espresso il suo parere favorevole.
Recentemente, così Giuntoli s'è espresso sul tema difensore: "Urgente l'arrivo di un difensore? Si, è urgente ma il mercato di gennaio è molto complicato. Le carte gli altri le scopriranno più avanti. Stiamo aspettando la soluzione più giusta per noi".