Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 agosto 2023, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

CLAMOROSO SAMARDZIC: L'AFFARE CON L'INTER RISCHIA DI SALTARE, IL CLUB ASPETTERÀ DUE GIORNI. GENOA, PRESO MESSIAS. ARRIVA IN PRESTITO CON OBBLIGO DI RISCATTO. DALLA JUVENTUS ARRIVA DE WINTER. NAPOLI, IN CHIUSURA GABRI VEIGA A PRESCINDERE DA ZIELINSKI: I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE. FUMATA BIANCA FRA JUVENTUS E LAZIO PER PELLEGRINI E ROVELLA: AI BIANCONERI OLTRE 21 MILIONI. RICHIESTE PER MAIGNAN, MA PER IL MILAN È INCEDIBILE. PRESTO I COLLOQUI PER IL RINNOVO FINO AL 2028. ROMA, VICINA L'INTESA COL PSG PER SANCHES: ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA LA FUMATA BIANCA

Nonostante un lungo vertice appena concluso in Viale della Liberazione e nonostante le visite mediche superate ieri a Milano, per Lazar Samardzic è a forte rischio il trasferimento all'Inter: di mezzo ci sono delle divergenze con l'entourage del 21enne centrocampista serbo-tedesco. Lasciata Rafaela Pimenta, rivela Gazzetta.it, il genitore del serbo-tedesco è diventato il nuovo agente di suo figlio e vuole modificare alcuni dettagli contrattuali dell'accordo già raggiunto con la società nerazzurra. Ieri nella sede nerazzurra si è presentato il padre del giocatore, ufficializzando quindi il cambio di agente del centrocampista dell'Udinese: Samardzic senior avrebbe poi variato alcuni dettagli contrattuali del precedente accordo, trovando però il muro dell'Inter, intenzionata a rimanere ferma nelle cifre già concordate. La società ha deciso di concedere al giocatore un paio di giorni di riflessione, che porteranno alla rottura definitiva o ad una schiarita.

Junior Messias è ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa, che con un'operazione lampo lo ha prelevato dal Milan: "Walter Junior Messias è un nuovo giocatore del Genoa. Il calciatore brasiliano, nato a Belo Horizonte il 13/05/1991, arriva dall'AC Milan in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Vanta 87 presenze con 19 reti in Serie A e 11 presenze con 2 reti in UEFA Champions League. Benvenuto!".

Koni De Winter è un nuovo giocatore del Genoa: "Visite mediche effettuate in mattinata. Poi la firma del contratto a Villa Rostan e, in serata, al “Ferraris” per assistere in tribuna alla partita di Coppa Italia con il Modena. Koni De Winter è un nuovo giocatore del Genoa. Il difensore belga, nato ad Anversa il 12/06/2002, arriva dalla Juventus con la formula del prestito con obbligo di acquisto condizionato al verificarsi di determinate condizioni. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Empoli, con cui ha disputato 14 partite nel campionato di Serie A Tim. Benvenuto!".

Il Napoli è ad un passo da Gabri Veiga, talento del Celta Vigo individuato come naturale sostituto di Piotr Zielinski. Anche se il polacco, secondo le ultime raccolte da TMW, per il momento continua a rifiutare il trasferimento in Arabia Saudita. Il Napoli a prescindere si è portato avanti e ha deciso di affondare il colpo per lo spagnolo: accordo con il club galiziano ad un passo sulla base di una parte fissa da 32 milioni di euro oltre a bonus per arrivare a 36. Per il giocatore è già pronto un contratto quinquennale da 2 milioni di euro netti a stagione.

Ormai ci siamo per l’accordo tra Lazio e Juventus per il doppio trasferimento di Nicolò Rovella e Luca Pellegrini in biancoceleste. I contatti odierni hanno portato la doppia trattativa verso la fumata bianca, con Maurizio Sarri che potrà così contare su due ulteriori rinforzi per puntellare la propria rosa. In serata, secondo le ultime raccolte da TMW, i due club definiranno l’accordo che sarà così strutturato: per il centrocampista bianconero la Lazio spenderà 17 milioni più altri 4,5 per il laterale di fascia sinistra. Nelle prossime ore le visite mediche di entrambi.

Dopo Sandro Tonali, passato al Newcastle, il Milan non ha nessuna intenzione di cedere altri big. Eppure le richieste non sono mancate, in particolare per Mike Maignan. Prima il Chlesea ha provato a farsi sotto, mentre nelle ultime ore si è parlato di un interessamento del Bayern Monaco visti i continui problemi di Manuel Neuer. Ma per i dirigenti di via Aldo Rossi il francese è assolutamente incedibile.
Solo un'eventuale offerta a tre cifre potrebbe far vacillare i rossoneri. Si tratta però di uno scenario a dir poco impossibile e quindi i tifosi milanisti possono dormire sonni tranquilli. Ad inizio mercato era stato il Chelsea a fare un tentativo, mettendo sul piatto 60 milioni di euro, offerta che però il Milan ha rifiutato in quanto la richiesta del club di via Aldo Rossi era di almeno 80-100 milioni. Ieri in Germania è circolata la voce di un possibile interessamento del Bayern Monaco, ma difficilmente i tedeschi potranno sborsare la cifra che chiede il Diavolo. Maignan dunque non si muove da Milano, anzi a breve inizieranno i lavori per blindarlo fino al 2028. Il suo attuale contratto scade nel 2026, ma, una volta concluso il mercato estivo, il Milan è pronto a far partire i colloqui con il francese e il suo entourage per discutere del rinnovo dell'ex Lille. Mike al momento guadagna 2,8 milioni a stagione e con il prolungamento ci sarà ovviamente anche un importante aumento di stipendio, che potrebbe salire fino a 5 milioni, facendolo diventare così uno dei più pagati della rosa milanista.

Si dovrebbe chiudere a breve la questione Renato Sanches per la Roma. Il club giallorosso dovrebbe avere il centrocampista nei prossimi giorni, entro domenica o al massimo ad inizio della prossima settimana. Il calciatore portoghese ormai è un separato in casa al Paris Saint-Germain e cambierà sicuramente casacca nel corso della finestra estiva di calciomercato. La possibilità che arrivi nel nostro campionato è sempre molto più alta con Mourinho che accoglierà un nuovo rinforzo. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione sul mercato e sulla situazione del giocatore in particolare. Per il momento mancherebbe soltanto l'accordo definitivo sul suo trasferimento con i rossoblu parigini che starebbero sperando ancora in un obbligo di riscatto. La situazione però dovrebbe decollare comunque sul prestito con diritto di riscatto legato alle presenze del giocatore, forse con una percentuale sulla eventuale futura rivendita.

KANE AL BAYERN MONACO, CI SIAMO. IL GIOCATORE È ARRIVATO IN GERMANIA ED HA SOSTENUTO LE VISITE MEDICHE. FENERBAHÇE, ANNUNCIATO L'ACCORDO COL MAN UNITED PER IL TRASFERIMENTO DI FRED. COLPO DI SCENA NELL'AFFARE CAICEDO. IL GIOCATORE RIFIUTA IL LIVERPOOL: VUOLE ANDARE AL CHELSEA. MARSIGLIA, FATTA PER IL TRASFERIMENTO DI CENGIZ ÜNDER. TORNA IN TURCHIA DOPO 6 ANNI

La telenovela Kane sta per arrivare alla conclusione. Nella serata di ieri l'attaccante inglese è arrivato a Monaco di Baviera, ed ha subito sostenuto le visite mediche con il club. C'è l'attesa per l'ufficialità, se tutto andrà come deve, Kane potrebbe persino essere arruolabile per la Supercoppa di Germania prevista per la giornata di oggi. L'autorizzazione a essere iscritto può essere concessa entro le ore 15.00.

Fred sarà un nuovo giocatore del Fenerbahçe. Lo rende noto il club turco attraverso un comunicato ufficiale. Riportiamo di seguito la nota integrale: "Informiamo che è stato raggiunto un accordo di principio col calciatore e il Manchester United per il trasferimento del calciatore professionista Frederico Rodrigues de Paula Santos (Fred). Il giocatore verà a Istanbul il 12 agosto 2023 per superare i controlli sanitari e successivamente negoziare il trasferimento". 30 anni, Fred chiude la sua espierienza al Manchester United dopo 213 presenze, 14 reti e 19 assist in cinque stagioni.

Sembrava tutto fatto per il trasferimento di Moises Caicedo al Liverpool ma negli ultimi minuti stiamo assistendo a un clamoroso colpo di scena. Secondo vari media inglesi, il centrocampista ecuadoriano del Brighton avrebbe deciso di rifiutare la proposta dei Reds, ai quali avrebbe anche confidato di voler mantenere la parola data al Chelsea qualche mese fa. Così, i londinesi tornano in corsa e adesso è atteso il rilancio: l'ultima proposta da 115 milioni era stata superata dal Liverpool, che ne aveva offerti 127.

Cengiz Ünder torna in Turchia, 6 anni dopo. Secondo quanto riportato da RMC Sport l'ex attaccante della Roma sarà un nuovo giocatore del Fenerbahçe. Trovato l'accordo col Marsiglia per 15 milioni di euro.
I club di Super Lig devono schierare un minimo di tre giocatori turchi in campo e sotto questo aspetto il Fener ha insistito per l'esterno offensivo. Nei giorni scorsi il club ha anche ingaggiato Mert Muldur dal Sassuolo. 26 anni, Cengiz Ünder chiude la sua esperienza all'OM con 93 presenze, 18 reti e 12 assist in due stagioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile