Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 settembre
JUVENTUS-DYBALA, PASSSI AVANTI PER IL RINNOVO: ACCORDO VICINO. LA ROMA ATTENDE TIAGO PINTO PER IL RINNOVO DI PELLEGRINI E PUNTA IL GIOVANE IACOVICH. DRAGOWSKI, L'ATALANTA E QUELL'INTERESSE ESTIVO.
Tiene banco in casa Juventus la trattativa per il rinnovo di Paulo Dybala con la trattativa tra i dirigenti e l'agente Jorge Antun che prosegue anche in questi giorni. Secondo quanto raccolto da TMW i contatti tra le parti sono continui e nelle ultime ore è aumentata la fiducia di poter raggiungere l'accordo a breve. La volontà comune è quella di arrivare alla firma e ora il traguardo sembra davvero vicino.
La scorsa estate Bart Dragowski ha ricevuto diverse proposte per lasciare la Fiorentina, tra cui i sondaggi anche di Inter e Atalanta. Gasperini non si è scordato della gara pareggiata contro l'Empoli a Bergamo quando il polacco uscì senza subire reti nonostante i 47 tiri atalantini. Il tecnico nerazzurro ha provato a sondare il terreno ma la Fiorentina non ci ha sentito dichiandolo praticamente incedibile. Anche il giocatore dalla barba vichinga è contento di aver ottenuto tale fiducia e il prossimo passo sarà quello di rinnovare il contratto per continuare l'avventura al Franchi. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
Secondo quanto appreso dalla redazione di VoceGialloRossa.it, il portiere argentino di passaporto comunitario, classe 2002, Fabricio Iacovich del Club Estudiantes de La Plata sarebbe nel mirino della Roma in vista della prossima finestra di mercato. I giallorossi, che hanno già ufficialmente avviato le trattative con gli argentini, vorrebbero acquistare l'estremo difensore del Pincha per fargli ricoprire il ruolo di terzo/quarto portiere della Prima Squadra.
Tutto pronto per l'incontro che dovrà definire il rinnovo di contratto fra Lorenzo Pellegrini e la Roma. Il summit è in programma: per dargli corso, scrive il Corriere dello Sport, si attende soltanto il ritorno da Lisbona del general manager Thiago Pinto. Si dovrà trattare sulle cifre, e il club capitolino, convinto (anche da Mourinho) della centralità del capitano, ha già messo in conto di dover sforare il monte ingaggi fissato.
BAYERN, WIRTZ L'OBIETTIVO NUMERO UNO. IL REAL MADRID METTE DUE GIOVANI NEL MIRINO, IL BARCELLONA PRE-ANNUNCIA UN GENNAIO REGOLARE. DAVID LUIZ ATTENDE L'OFFERTA DEL FLAMENGO.
Il Bayern Monaco non lascia nemmeno le briciole alle rivali in patria, anche sul mercato. Il club bavarese potrebbe acquistare presto quello che forse è il più grande talento del calcio tedesco del nuovo millennio. Secondo la Bild, l'obiettivo numero uno è Florian Wirtz, 18enne del Bayer Leverkusen che ha prolungato di recente il contratto fino al 2026 ma avrebbe una clausola risolutiva attivabile a partire dal 2023. Il trequartista ha debuttato con la Nazionale guidata da Hansi Flick in quest'ultima finestra internazionale , giocando contro Liechtenstein, Armenia e Islanda.
Quattordici anni dopo la sua partenza, con una valigia carica di sogni (realizzati) in direzione Europa, David Luiz potrebbe tornare in Brasile. Secondo Globoesporte, l'ex Arsenal starebbe mantenendo caldi i contatti col Flamengo, in attesa di un'offerta concreta che arriverà presto. Il portale brasiliano spiega che il centrale classe '87 avrebbe già rifiutato le proposte di Salernitana e Olympique Marsiglia.
In scadenza di contratto a giugno prossimo, Fabio Carvalho è uno dei talenti più interessanti del calcio inglese. Portoghese, dotato di doppio passaporto, ha cominciato benissimo la stagione in Championship con il Fulham. Così bene da attirare le attenzioni del Real Madrid, che starebbero pensando di portarlo in Spagna a parametro zero la prossima estate. Sul centrocampista offensivo, 19 anni, ci sono anche alcuni club di Premier League. A scriverlo è il Daily Mail.
Fresco di debutto con la maglia dell'Uruguay, con tanto di gol contro la Bolivia, Augustin 'Canario' Alvarez si è messo in luce con la maglia del Peñarol e ha attirato a sé gli occhi del Real Madrid, alla ricerca di giovani di talento. Il centravanti, 20 anni, ha un contratto fino al 2024 col sodalizio di Montevideo e una clausola da 20 milioni di euro. Il Peñarol sa già che prima o poi un club europeo se lo porterà via, i Blancos sono interessati e nei prossimi mesi la trattativa potrebbe partire. A riportarlo è As.
Arriva a mercato terminato il rinforzo in difesa in casa Brentford. Il club neopromosso in Premier League ha annunciato l'arrivo di Mathias Jorgensen, nazionale danese che ha sottoscritto un contratto annuale con opzione per un'altra stagione. Il calciatore sbarca in Premier League da free agent, dopo aver lasciato il Fenerbahce quest'estate.
Joan Laporta, presidente del Barcellona, è intervenuto nel corso della conferenza di presentazione di Luuk de Jong. Sul mercato estivo: "Mateu Alemany ha svolto un ottimo lavoro viste le condizioni in cui eravamo. Dovevamo ridurre gli stipendi e accelerare le uscite. Se tutto andrà bene potremo agire in modo più normale dalla prossima finestra di mercato. Voglio ringraziare pubblicamente la dirigenza per il buon lavoro fatto".
Dopo undici anni, Kyriakos Papadopoulos torna in Grecia. Il difensore centrale, ex tra le altre di Schalke 04 e Lipsia, si era svincolato dall'Al-Fayha e diventa il tredicesimo acquisto dell'ambizioso Atromitos Atene. Ha firmato un contratto fino a giugno 2022.
Adrian Galliani, nipote dell'amministratore delegato del Monza Adriano, è un nuovo giocatore dell'Olympiacos. 20 anni, difensore, verrà aggregato nella squadra B che milita nella Super League 2, la seconda divisione ellenica. Nell'ultima stagione Galliani ha militato nella squadra Under 23 del Nottingham Forest.