Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 agostoTUTTO mercato WEB
mercoledì 21 agosto 2024, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

ATALANTA, NIENTE WESLEY: DAL TORINO ARRIVA BELLANOVA. JUVENTUS, ECCO KALULU: IN MATTINATA SOSTERRÀ LE VISITE MEDICHE. INTER, ORE CALDE PER PALACIOS. OKOYE E L'UDINESE AVANTI INSIEME. IL PORTIERE HA RINNOVATO FINO AL 2028. IL BOLOGNA ASPETTA GLI ESAMI DI CAMBIAGHI E SI MUOVE PER NGONGE. ROMA, AVANTI I CONTATTI CON LA JUVENTUS PER IL PRESTITO ONEROSO DI DJALO

Ci siamo per il trasferimento di Raoul Bellanova dal Torino all'Atalanta. I due club stanno definendo l'accordo sulla base di un trasferimento da venti milioni di euro più cinque di bonus. Dopo aver sfiorato gli acquisti di Pubill e Wesley, la Dea ha deciso di andare sul laterale destro della Nazionale di Luciano Spalletti che un anno fa il club del presidente Cairo ha pagato otto milioni di euro e oggi lo rivende a più del doppio.

Pierre Kalulu sarà un nuovo giocatore della Juventus. Sfumato Todibo, passato nei giorni scorsi al West Ham, i bianconeri si sono fiondati sul francese di proprietà del Milan e l'operazione è vicinissima alla fumata bianca ultima e definitiva, dopo i contatti proficui delle scorse ore. L'operazione sarà chiusa sulla base di un prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro, più ulteriori 3 milioni di bonus e un 10% sulla futura rivendita in mano ai rossoneri. Il giocatore in mattinata si presenterà al J Medical per le consuete visite mediche di rito prima di firmare il suo nuovo contratto con il club bianconero.

Sono ore calde per il trasferimento all'Inter di Tomas Palacios. Il classe 2005 è stato individuato dai dirigenti nerazzurri come profilo giusto per coprire il ruolo di vice-Bastoni e dall'Argentina giungono conferme sul fatto che il difensore possa presto diventare nerazzurro. La giornata di oggi sarà fondamentale per il buon esito della trattativa perché oltre al direttore sportivo dell’Independiente Rivadiva anche esponenti del Talleres incontreranno l’Inter. Le questioni tra i due club (il giocatore è proprietà del Talleres ma in prestito all’Independiente che ha il diritto di riscatto del 50%) non sono formalmente risolte ed è necessario trovare l’accordo con entrambi per chiudere. Oltre a quella dell'Inter, Palacios ha offerte dalla Germania e una ricca proposta dall’Arabia Saudita. Ma il difensore vuole trasferirsi all’Inter e c'è fiducia per la chiusura dell'operazione per circa 6/7 milioni di euro.

Maduka Okoye e l'Udinese avanti insieme. Il portiere della formazione friulana - diventato titolare nella passata stagione scavalcando Silvestri tra i pali - ha infatti rinnovato il proprio contratto col club bianconero. Questa la nota ufficiale dell'Udinese: "Ancora insieme, più di prima. Udinese Calcio e Maduka Okoye hanno rinnovato il contratto che vedrà il portiere nigeriano legato al club bianconero fino al 30 giugno 2028. Un nuovo accordo per una delle certezze della rosa che si lega ulteriormente all’Udinese".

Il Bologna prova a cautelarsi nel caso in cui l'infortunio di Nicolò Cambiaghi fosse più grave del previsto (nella giornata di venerdì ci saranno nuovi esami per l'ex Atalanta) e continua ad essere in pressing su Cyril Ngonge, attaccante del Napoli che rimane in uscita dopo la bocciatura di Antonio Conte. L'ex Hellas Verona è un obiettivo per i rossoblù, considerato difficile ma non impossibile. L'intenzione è quella di provare a proporre un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo a determinate condizione. Difficile evitare una minusvalenza per il Napoli in quest'estate, dopo i 20 milioni spesi in inverno per prenderlo dagli scaligeri. L'obbligo in favore del Bologna scatterebbe in caso di qualificazione alle Coppe Europee nella prossima stagione, senza distinzione se Champions oppure Conference. Il Bologna come detto è in pressing per l'ex attaccante dell'Hellas Verona, ma nella giornata di oggi ci sono stati nuovi contatti tra la Lazio ed il Napoli, con il giocatore che tornerebbe volentieri a lavorare con Marco Baroni.

Procede spedita la trattativa per il trasferimento del centrale portoghese Tiago Djalo dalla Juventus alla Roma. I due club sono vicini all'accordo sulla base di un prestito oneroso fissato a un milione di euro e diritto di riscatto concordato a circa sette milioni. Arrivato a Torino lo scorso gennaio, l'ex Lille non rientra nei piani di Thiago Motta: per questo motivo, la decisione di mettere subito il calciatore sul mercato.

GUNDOGAN TORNA AL MANCHESTER CITY, ORMAI CI SIAMO: IL BARCELLONA NON RICEVERÀ UN EURO. JOAO PEDRO TORNA IN ITALIA? L'EX CAGLIARI HA RISOLTO IL CONTRATTO COL FENERBAHCE. COLPO DEL SOUTHAMPTON: DALLO SPORTING CP ALLA PREMIER, ECCO MATEUS FERNANDES. PERIODO NO PER ILING-JUNIOR ALL'ASTON VILLA: IL CLUB VALUTA DI CEDERE L'EX JUVE IN PRESTITO

IIkay Gündogan giocherà nuovamente nel Manchester City. Ormai non ci sono più dubbi: secondo As, il centrocampista tedesco ha già preso la decisione di tornare nel suo ex club dopo aver parlato con Pep Guardiola, che ha dato il via libera al suo ritorno. Un anno fa non riuscì a convincerlo a restare in Inghilterra per la ferma intenzione di trasferirsi al Barcellona, ​​club in cui aveva sempre sognato di giocare. Per questo motivo aveva rifiutato tutte le offerte di rinnovo dei Citizens ed era andato via poche settimane dopo aver sollevato la Champions League. Così, 12 mesi dopo, Gundogan tornerà in Inghilterra a zero, così come era andato via: il Barcellona non è nella posizione di chiedere soldi per un giocatore che sta bloccando la registrazione di Dani Olmo. L'ex Borussia Dortmund non aveva intenzione di andare via ma è stato spinto all'uscita per motivi finanziari: il suo ingaggio pesa circa 20 milioni lordi.

È terminata senza grandi squilli l'avventura di João Pedro Geraldino dos Santos Galvão con la maglia del Fenerbahce. L'attaccante italo-brasiliano, che era arrivato in Turchia nell'estate del 2022 dopo otto anni a Cagliari, ha risolto il contratto con il club di Istanbul e ora potrebbe tornare in Italia.

Rinforzo importante in casa Southampton, dallo Sporting CP è arrivato Mateus Fernandes, centrocampista classe 2004 che è stato pagato circa 15 milioni di euro. Ad annunciare il trasferimento è proprio il club inglese, che sul suo sito ufficiale ha pubblicato una nota. Di seguito il contenuto integrale:
"Il Southampton Football Club è lieto di annunciare l'ingaggio del giovane centrocampista Mateus Fernandes dallo Sporting CP. Il ventenne, che ha firmato un contratto di 5 anni, è entrato a far parte del settore giovanile dello Sporting, una delle accademie di maggior successo al mondo, proveniente dalla sua squadra locale, l'Olhanense, nel 2016. Negli otto anni successivi ha fatto carriera, giocando regolarmente per la squadra B dello Sporting nella terza divisione portoghese dall'età di 17 anni, e ottenendo riconoscimenti internazionali, rappresentando il Portogallo in ogni fascia d'età, dall'Under-18 all'Under-21. Fernandes ha trascorso la scorsa stagione in prestito all'Estoril, collezionando 28 presenze nella Primeira Liga e aiutando il club a raggiungere la prima finale di coppa in 80 anni".

Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea sembrano non essersi ambientati nel migliore dei modi all'Aston Villa. Secondo quanto riportato da The Athletic, i due ex Juventus, che non sono stati convocati da Unai Emery per la prima gara inaugurale contro il West Ham, non stanno riuscendo ad avere la meglio sulla concorrenza, soprattutto l'esterno. L'inglese infatti, in questo momento, nelle gerarchie è dietro Jacob Ramsey, Morgan Rogers, Emiliano Buendia e John McGinn, che sono stati tutti precedentemente utilizzati nel suo ruolo. Lui non è contento e vorrebbe giocare con regolarità, motivo per cui il club sta valutando di cederlo in prestito per permettergli di fare esperienza e mettere minuti nelle gambe. In ogni caso Iling-Junior non è stato messo alla porta e partirà solo se verrà trovata una soluzione adeguata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile