Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 agostoTUTTO mercato WEB
martedì 20 agosto 2024, 01:00Serie A
di Michele Pavese
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS
La Juventus aspettava una risposta da Pierre Kalulu ed è arrivata pochi minuti dopo il fischio finale della partita vinta allo Stadium contro il Como (3-0) all'esordio in campionato. Il del giocatore francese al trasferimento a Torino è arrivato prima della deadline; Juventus e Milan avevano già raggiunto da tempo l'accordo sulla base di un prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 14 più 3 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Oggi il giocatore sarà a Torino, in attesa delle visite mediche di rito.
Daniele Rugani, intanto, è pronto a iniziare la propria avventura all'Ajax. Il difensore è atterrato ad Amsterdam e si metterà presto a disposizione di mister Francesco Farioli. Previste nelle prossime ore le visite mediche e la firma del contratto.
Capitolo Chiesa: secondo la stampa britannica, il Chelsea nei prossimi giorni potrebbe presentare un'offerta alla Juventus per scambiare Sterling con l'azzurro.

NAPOLI
In attesa di definire il futuro di Victor Osimhen, c'è una novità nell'affare che porterebbe Romelu Lukaku alla corte di Antonio Conte. Il Napoli avrebbe intenzione di inserire Carney Chukwuemeka, classe 2003 e nazionale inglese. Il centrocampista centrale è arrivato due anni fa dall'Aston Villa per circa 20 milioni di sterline - 23 milioni di euro - ma è uno dei tantissimi giocatori presenti nella rosa dei Blues che potrebbero vedere di buon occhio una cessione. Anche perché nella passata stagione ha giocato solamente una gara da titolare, la prima, collezionando poi solo spezzoni, neanche troppo corposi. Quindi Chukwuemeka sarebbe una buona occasione per gli azzurri.
David Neres è pronto a vestire la maglia del Napoli. L'esterno brasiliano è arrivato in Italia e si è presentato a Villa Stuart per sostenere i consueti test medici propedeutici alla firma sul nuovo contratto col club azzurro.
"Il Napoli ha ufficializzato la cessione di Jens Cajuste all'Ipswich Town con la formula del prestito con diritto di riscatto". Questo il comunicato con cui il Napoli ufficializza la cessione del centrocampista classe '99. L'operazione - si basa sulla formula del prestito oneroso da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 13,5 milioni.

INTER
Tomas Palacios è più vicino all'Inter. Come è ormai noto da tempo, i nerazzurri hanno individuato nel classe 2003 il profilo giusto per permettere ad Alessandro Bastoni di rifiatare e al tecnico Simone Inzaghi di avere un'opzione in più per la difesa.

MILAN
Nome nuovo per il centrocampo del Milan in arrivo dall'Olanda. La società rossonera nelle ultime ore si sarebbe interessata a Silvano Vos, mediano classe 2005 di proprietà dell'Ajax. La società di Amsterdam, su indicazione di Francesco Farioli, avrebbe deciso di lasciar partire il giocatore che nonostante le ottime potenzialità ha già un ingaggio fuori dai parametri olandesi, complice un contratto valido fino al 2028 firmato con la precedente gestione.

BOLOGNA
Il Bologna prova a inserirsi su Cyril Ngonge, attaccante del Napoli e che rimane in uscita dopo la bocciatura di Antonio Conte. L'ex Hellas Verona è un obiettivo per i rossoblù, considerato difficile ma non impossibile. L'intenzione è quella di provare a proporre un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo a determinate condizione. Difficile evitare una minusvalenza per il Napoli in quest'estate, dopo i 20 milioni spesi in inverno per prenderlo dagli scaligeri.
Nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti con il Tolosa per Logan Costa. I francesi continuano a sparare alto: la richiesta è di 19 milioni di euro. Manca quindi l’accordo, con il club rossoblù che ha dunque deciso di fermarsi per il momento. Il Bologna vuole anche capire l’entità dell’infortunio di Cambiaghi per capire se intervenire anche nel ruolo di esterno d’attacco o investire solo su difesa e centrocampo. A tal proposito, il nome buono potrebbe essere quello di Kristian Thorstvedt del Sassuolo.

ROMA
Il centrale di difesa portoghese Tiago Djalo è l'ultima idea della Roma per rinforzare il suo reparto arretrato. In uscita dalla Juventus, il classe 2000 di Amadora è finito nel mirino della società capitolina, che è pronta ad avanzare un'offerta per un prestito con diritto di riscatto. Sbarcato a Torino lo scorso gennaio, l'ex calciatore del Lille - che in passato fu vicino anche all'Inter - ha recitato il ruolo di comparsa disputando solo una partita in Serie A, nella seconda parte della scorsa stagione.

GENOA
Fabio Miretti è pronto a vivere la sua terza stagione di Serie A, la prima con una maglia diversa da quella bianconera. Il giocatore arriverà al Genoa in prestito temporaneo dalla Juventus, dove il giovane centrocampista era chiuso dal recente reintegro in organico di Weston McKennie. Miretti è atteso nelle prossime ore per le visite mediche e la firma sul contratto sino a giugno.

PARMA
Arrivo a sorpresa per il Parma, che sta chiudendo per lo statunitense (ma con passaporto lituano) Rokas Pukstas, già inserito nella lista del Golden Boy 2024 e in forza all'Hajduk Spalato. Si tratta di un centrocampista molto versatile, di quelli che piacciono a Pecchia, che dovrebbe averlo a disposizione nel giro di pochi giorni.

VENEZIA
Si concretizzerà nelle prossime ore il trasferimento di Hans Nicolussi Caviglia dalla Juventus al Venezia. I due club hanno chiuso l'affare, col calciatore classe 2000 che passerà al club veneto a titolo definitivo e firmerà col suo nuovo club un contratto di cinque anni. Si tratta di una operazione da cinque milioni di euro bonus compresi (3.5 +1.5).

CALCIO ESTERO

Nuovo colpo del Brighton. Il club inglese ha deciso di investire 46,7 milioni di euro per ingaggiare Georginio Rutter: il 22enne attaccante lascia il Leeds dopo un anno e mezzo e firma un contratto fino al 30 giugno 2028.

Il Manchester City avrebbe contattato l'entourage di Ilkay Gündogan per un possibile ritorno del giocatore di 33 anni ai citizens. Sia la squadra che Pep Guardiola sarebbero pronti a riaccogliere a braccia aperte Gundogan dopo l'addio di appena un anno fa. Il giocatore - che nelle scorse ore ha annunciato l'addio alla nazionale - è stato invitato dal Barcellona a trovare una nuova squadra a causa dello stipendio che pesa molto sul tetto salariale.

Joao Félix torna al Chelsea. Il portoghese firmerà un contratto di 6 anni, fino a giugno 2030, più opzione per allungare di 12 mesi. Prenotato il viaggio per Londra, svolgerà il consueto iter delle visite mediche nelle prossime 24-48 ore. Un affare complessivo da 50 milioni più di 10 di bonus, che sblocca anche la trattativa per il passaggio di Conor Gallagher ai colchoneros.

Oliver Skipp, 23enne centrocampista inglese, ha firmato un contratto di cinque anni con il Leicester. Il costo del trasferimento ammonta a 23,5 milioni più altri 5,8 di bonus, che finiranno nelle casse del Tottenham, dove Skipp è cresciuto.

Thierry Henry non è più il commissario tecnico della Francia Under 21. La notizia è ufficiale e arriva direttamente dalla FFF, la Federcalcio francese, con il seguente comunicato: “Thierry Henry, allenatore della Francia Espoirs, ha deciso di risolvere il suo contratto fino a giugno 2025, per motivi personali. Al termine di un'eccezionale campagna olimpica, costellata da una medaglia d'argento, Thierry Henry ha parlato con Philippe Diallo, presidente della FFF, per informarlo della sua decisione".

Uno dei nomi che scaldano il mercato è senza dubbio quello di Santiago Gimenez. L'attaccante messicano nelle ultime stagioni ha sorpreso tutti con numeri di altissimo livello: 23 gol in 30 partite di Eredivisie l'anno scorso, 15 in 32 presenze due anni fa; in più marcature anche in Champions League ed Europa League. E pure quest'anno ha cominciato alla grande: due gol e un assist in due partite di campionato olandese più la doppietta nella Supercoppa. Adesso per lui potrebbero aprirsi le porte della Premier League: sulle sue tracce c'è il Nottingham Forest.

Leon Goretzka è fuori dai piani del Bayern Monaco, al punto che Vincent Kompany l'ha escluso dall'ultima partita di DFB-Pokal contro l'Ulm. Un duro colpo per il 29enne, che di fatto è stato in bilico l'intera estate nel club dopo le ripetute dichiarazioni della dirigenza bavarese. Il contratto dell'ex Schalke resta valido fino al 2026 e lui stesso in realtà non vuole lasciare il Bayern, fiducioso e desideroso di lottare fino in fondo per un posto. A lui si è interessato l'Atletico Madrid.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile