Le pagelle di Spalletti - Spunta anche un 8: "In 11 uno show. L'Italia diverte e ha un'identità"
Pioggia di voti positivi per il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti al termine di Italia-Israele 4-1. "La sua Italia vince e convince. La sua nuova Italia si diverte e ha una identità, A ottobre conferma le buone impressioni di settembre. E poi va oltre", il commento di 'TuttoMercatoWeb.com'.
Questo il giudizio de 'La Gazzetta dello Sport': "Cambia poco e va sul sicuro: la squadra gli sta crescendo in mano, è netta la sensazione che ora giochi un calcio che convince e la diverte". "Un'altra conferma: la sua nuova Nazionale convince, ha un piede ai quarti di Nations e fra le teste di serie del sorteggio Mondiale. E pensare che quattro mesi fa…", aggiunge il 'Corriere dello Sport'.
Così il 'Corriere della Sera' stamattina in edicola: "La nuova Italia è una cooperativa del gol (11 con 7 marcatori diversi) e viaggia sicura. Mostrando di avere idee chiare e soprattutto margini di crescita". Il quotidiano 'La Repubblica' analizza così la sua Italia: "I I tentativi di aprire spazi in cui far infilare mezzali e terzini è la più evidente cifra del suo lavoro. In undici è uno show".
Le pagelle di Luciano Spalletti
TMW - 7
Gazzetta dello Sport - 8
Corriere dello Sport - 7
TuttoSport - 7
Corriere della Sera - 7
La Repubblica - 7