Le pagelle di Ranieri: la Roma domina in 11 vs 11, poi i suoi buttano la vittoria

La Roma torna dal Portogallo con un pareggio importante contro il Porto, che la pone in una posizione di vantaggio in vista del playoff di ritorno di Europa League. Ma al Do Dragao i giallorossi potevano anche vincere. All'indomani, nelle pagelle dei quotidiani, Claudio Ranieri viene promosso. Voto 7 per il Corriere dello Sport: "Ancora un gol in contropiede, stavolta addirittura su rilancio del portiere. Poi l’espulsione di Cristante e la sofferenza. Una vittoria buttata dai suoi".
Si accoda Tuttosport: "Porta a casa un pari importantissimo dal Do Dragao, in parità numerica la Roma stava dominando". Questo il giudizio di TMW: "Strappa un punto di grande cuore all'Estadio do Dragao, mantenendo totalmente aperto il playoff. Peccato per il pareggio e il rosso a Cristante, perché la sua Roma per 60-70 minuti aveva fatto una prestazione maiuscola. Giusto smuovere le acque nell'intervallo, specialmente col cambio di Kone già ammonito e a rischio espulsione, così come nel post partita per un arbitraggio rivedibile".
Infine ecco la valutazione di Vocegiallorossa.it: "Prepara bene la gara, con la Roma ben messa in campo anche se le esclusioni di Paredes e Hummels hanno sorpreso tutti. Forse, invece di togliere Dovbyk, avrebbe potuto fare un altro tipo di sostituzione dopo l’espulsione di Cristante, considerando che, senza l’ucraino, la Roma non ha più tenuto un pallone. Bravo quando, terminata la partita, ha urlato e sbraitato per far rientrare i giocatori negli spogliatoi, considerata la poca lucidità mostrata dall’arbitro nel corso della gara, un arbitro che dovrebbe seriamente rivedere la sua gara e capire come condurre e gestire un incontro europeo. Il contrario di quanto fatto in questa partita".
I VOTI DI RANIERI
TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7
Il Tempo: 6,5
Vocegiallorossa.it: 6,5
