Le pagelle di Palladino: che confusione! Fiorentina senza idee, gioco e compattezza

I quotidiani nelle pagelle di Fiorentina-Como non risparmiano il tecnico viola Raffaele Palladino, reo di non aver messo in campo la squadra giusta per battere una formazione in lotta per la salvezza e soprattutto di non essere riuscito a dare un gioco definito alla sua squadra. L'edizione fiorentina de La Repubblica per esempio assegna il 4,5 a Palladino spiegando: "Sconfitta preoccupante per atteggiamento e tanta confusione anche nei cambi". Stesso voto da parte di Tuttosport: "Non trova l'alternativa a Kean. La squadra parte molle e finisce confusa, soffre la pressione comasca e non costruisce. Persa una grande occasione".
Ma anche il Corriere dello Sport non ci va leggero e insieme al 4,5 scrive: "Fiorentina nella sua versione più brutta. Slegata tra i reparti, senza idee né gioco, confusa tatticamente e con calciatori fuori ruolo non solo per necessità. La sconfitta pesa e rischia di ridimensionarla". La Nazione assegna 4,5 e il Corriere Fiorentino addirittura 4, mentre la Gazzetta dello Sport è la più clemente e dà "solo" 5 in pagella all'allenatore della Fiorentina con questo giudizio: "Viola monocorde con il lancione nel primo tempo, senza soluzioni offensive nella ripresa".
Infinte voto 4,5 da parte di Firenzeviola.it: "C’è Zaniolo a fare il centravanti al posto di Kean con Folorunsho, Fagioli e Beltran a supporto, in mezzo torna Cataldi. In avvio i suoi arrivano al tiro tre volte, due con Zaniolo e una con Gosens ma senza trovare la porta poi Diao crea qualche problema in area di rigore. E’ un campanello d’allarme che la sua squadra ignora fino a quando incassa lo svantaggio poco prima dell’intervallo. I primi cambi arrivano dopo poco dall’inizio del secondo tempo con Colpani e Gudmundsson per Cataldi e Zaniolo. Il passaggio a un 4-4-2 più coperto non dà grandi frutti nemmeno con gli ingressi di Richardson e Parisi e dopo il secondo gol del Como è costretto a cambiare Gud (infortunato) inserendo Ndour. Nel finale non arrivano tiri nello specchio della porta, costante (insieme alla totale mancanza di idee in campo) di una prova totalmente negativa sulla quale pesano scelte tutt’altro che azzeccate".
I VOTI DI PALLADINO
TMW: 5
La Gazzetta dello Sport: 5
Corriere dello Sport: 4,5
Tuttosport: 4,5
La Repubblica: 4,5
Firenzeviola.it: 4,5
