Le pagelle di Frattesi: secondo tempo da Oscar, decisivo con la prima doppietta in A
Davide Frattesi si conferma ancora una volta centrocampista con il vizio del gol. Il calciatore dell'Inter si è reso protagonista del successo contro l'Empoli ieri sera con una bella doppietta. "Il bel problema di Inzaghi e Spalletti - riporta la Gazzetta dello Sport -. Con Frattesi si parte spesso da 1-0, qui i gol sono due e importantissimi. Il centrocampista-goleador". "Decide la partita con la prima doppietta in Serie A - scrive Tuttosport - ma oltre ai gol c’è tanto lavoro anche in copertura".
"Troppo schiacciato in avanti nel primo tempo - analizza il Corriere dello Sport - nella ripresa trova i tempi giusti per gli inserimenti e colpisce addirittura due volte. Difficile essere più decisivi". Questo il commento di TMW: "Primo tempo da comparsa, ripresa da Oscar. Rompe il fortino empolese e poi segna anche il raddoppio: è quello che gli riesce meglio".
Per Linterista.it: "Nel primo tempo il nulla cosmico, non tocca praticamente mai palla. In costruzione non c’è un’azione in cui sia centrale. Ma il gol è davvero pesante. Il tiro finisce sotto l’incrocio grazie ad una deviazione, ma la fortuna aiuta lui che c’è sempre e non gli altri. Anche sul secondo gol è nella posizione perfetta: trasforma il rigore in movimento piazzando sul 2° palo. Il centrocampista-punta colpisce ancora, prima doppietta in Serie A".
I VOTI
TuttoMercatoWeb.com: 7,5
Gazzetta dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7,5
Corriere dello Sport: 7,5
Corriere della Sera: 7
Linterista.it: 7