Le pagelle di Dele-Bashiru: sempre più arma tattica di Baroni, spaventa la Dea
Uno degli oggetti misteriosi del mercato estivo della Lazio, che si sta trasformando grazie a Baroni in un elemento estremamente determinante. Si tratta di Fisayo Dele-Bashiru, tra i protagonisti del match di ieri sera tra i biancocelesti e l'Atalanta. Schierato come trequartista alle spalle di Castellanos, ripaga la fiducia del suo tecnico portando in vantaggio la compagine laziale. Un gol che vale solo 1 punto, ma che certifica la sua crescita.
Valutazioni molto positive per il giocatore biancoceleste. Quasi tutte le testate sportive sono d'accordo sul 7 in pagella, come TMW con il seguente giudizio: "Apre la partita con un inserimento di alta qualità, sfruttando l'idea geniale di Rovella e battendo Carnesecchi con un destro d'alta scuola. Dopo la rete forse è meno nel vivo del gioco, ma Baroni sa di poter contare su un giocatore prezioso e utile in entrambe le fasi".
Stessa valutazione numerica da parte - tra gli altri - del Corriere dello Sport: "Un rimbalzo, due, poi il destro che buca Carnesecchi. Sfugge a De Roon, sorprende alle spalle la difesa: non è il colpo del ko solo per la distrazione finale". L'unico 6,5 è invece del Corriere della Sera.
Le pagelle di Dele-Bashiru
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Il Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7
Il Corriere della Sera: 6,5
La Repubblica: 7