Le pagelle di Conte - Napoli poco brillante e occasione sprecata, il piano B non funziona
![Le pagelle di Conte - Napoli poco brillante e occasione sprecata, il piano B non funziona](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/16/16b89712c9b29476ca9bd8cf0a43d8c9-57517-oooz0000.jpeg)
"Certo, qualche attenuante ce l'ha, perché perde un uomo decisivo come Spinazzola (dopo Olivera e Buongiorno) e la catena di sinistra s'inceppa. Ma stasera (ieri sera, ndr) non trova la mossa giusta per cambiare l'andazzo del match. Un Napoli sottotono che prova ad aggiustare anticipando i cambi rispetto al solito, ma non trova i correttivi necessari. Quando il piano A non funziona serve il piano B. E stavolta il piano B non funziona". Su TMW ieri sera abbiamo motivato così il 5,5 in pagella a mister Antonio Conte, fermato parzialmente dall'Udinese nella sua lanciatissima corsa Scudetto. "Sapeva che era una gara trappola, con i suoi poco brillanti. Stavolta non trova la chiave per vincere: un'occasione sprecata", scrive La Gazzetta dello Sport abbassandogli ulteriormente il voto fino al 5.
"Perde anche Spinazzola, sceglie Mazzocchi a sinistra. Il suo Napoli riesce a sbloccarla ma vanifica tutto pochi minuti dopo quando sul gol di Ekkelenkamp sbagliano in molti. Nella ripresa cambia l’attacco, ma la squadra, meno brillante rispetto alle ultime uscite, non risponde come avrebbe voluto: punge poco e non crea pericoli. Gennaio è distante", è invece il commento del Corriere dello Sport che lo porta comunque fino alla sufficienza. "Il suo Napoli non riesce a sfondare il muro dell'Udinese e in difesa rischia troppo. I cambi non migliorano la squadra, anzi...", conclude Tuttosport.
Le pagelle di Antonio Conte
TMW: 5,5
La Gazzetta dello Sport: 5
Corriere dello Sport: 6
Tuttosport: 5,5
TuttoNapoli: 6
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)