Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hype e tante speranze. Il Como scommette sulla voglia di tornare grande di Dele Alli

Hype e tante speranze. Il Como scommette sulla voglia di tornare grande di Dele AlliTUTTO mercato WEB
Oggi alle 18:15Serie A
di Simone Bernabei

E' probabilmente uno dei colpi con al seguito il maggior hype dell'intera sessione di mercato invernale in Serie A. Dele Alli è sbarcato in Italia, firmando con il Como. L'inglese classe '96 nelle settimane scorse aveva iniziato ad allenarsi con la squadra di Cesc Fabregas e alla fine ha convinto per voglia e applicazione, portando il Como a fargli la proposta d'ingaggio.

Caratteristiche tecniche
Per il momento, scordatevi il giocatore che incantava la Premier League e l'Europa solo pochi anni fa. Dele Alli resta un giocatore nel pieno della carriera, non avendo ancora 30 anni, ma le ultime stagioni di lontananza dal calcio hanno inciso sulla sua competitività, come ammesso dallo stesso Fabregas che ha previsto 3-4 mesi di lavoro prima di vederlo al top. A quel punto, se la testa sarà quella giusta, il Como potrà davvero avere a disposizione quel centrocampista box to box con gol e assist nelle gambe che abbiamo ammirato al Tottenham e con l'Inghilterra.

La carriera
Sviluppatosi nell'MK Donks, nel 2015 ecco il passaggio al Tottenham, club con cui giocherà per 7 stagioni: in totale sono 181 le presenze con gli Spurs, a cui ha allegato la bellezza di 51 gol. Numeri straordinari che lo hanno portato ad indossare la maglia della Nazionale in 37 occasioni, con 3 gol all'attivo. Quindi il trasferimento all'Everton nel 2022 e una seconda parte di stagione vissuta in prestito al Besiktas in Turchia. Poi il ritorno all'Everton, quando i problemi personali avevano già preso il sopravvento. E dal 2023, non si registrano sue presenze in campo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile