Dele Alli può essere l'ago della bilancia alla rincorsa salvezza? Sì se rientra a fine aprile
"Conosciamo la sua storia e lui sa che deve prendersi 4 mesi per potersi riadattare al calcio professionistico, con l’allenamento, giorno dopo giorno". Cesc Fabregas ha spiegato che probabilmente l'inglese Dele Alli non potrà essere di grande aiuto in questa stagione, a meno che non bruci le tappe. Perché se ha davvero bisogno di quattro mesi per riabituarsi al calcio professionistico, la previsione più ottimistica è quella di averlo intorno a metà aprile, se non alla fine. Da lì in poi ci sarebbero quattro gare per concludere la stagione: Lecce, Genoa, Parma e Cagliari.
Quattro scontri diretti. Può non essere un caso, perché se potesse ritornare ai suoi livelli, altissimi, ecco che a quel punto ci sarebbe un vero e proprio ago della bilancia nella rincorsa alla tranquillità. Il Como ha la possibilità di salvarsi anche prima, vista la forza degli interpreti in rosa.
Queste le altre parole di Fabregas su Dele Alli. "Ora si allena a parte, tra una decina di giorni sarà aggregato al gruppo. Non posso dare una data, siamo qua per aiutarlo. Se sentiamo che è pronto, lo gestiremo. Magari saranno solo 20’, magari 8 partite. Lui deve credere di poter tornare il gran giocatore che era e quella forza ce l’ha. Ha un obiettivo in mente e ci crede. Ha fuoco e fame, vediamo se il suo corpo lo supporterà".