Hellas Verona: ritiro finito, ora da completare il puzzle del mercato
Chiusura di ritiro con il retrogusto lievemente amaro per l'Hellas Verona di Paolo Zanetti, incapace di andare oltre il 2-2 a Rovereto con la Feralpi Salò di Aimo Diana, ma dando uno sguardo anche a qualche altro risultato delle uscite delle squadre di A non è certamente necessario andare a cercare il pulsante del panico. e poi come si suol dire: "Calcio d'agosto (in questo caso fine luglio) non ti conosco". E' però un Verona che necessita certamente di qualche ritocco sul mercato quello che scenderà a giorni dal Trentino.
Esterni di difesa e attacco
E' un Verona al quale servono rinforzi sugli esterni bassi e alti quello che si appresta ad entrare nelle ultime settimane della pre-stagione, in basso a sinistra Sogliano dovrà lavorare per trovare il sostituto di Cabal mentre a destra tutto dipenderà dall'eventuale permanenza di Tchatchoua e Faraoni, se per il primo la telenovela potrebbe prolungarsi fino agli ultimi giorni di mercato per il secondo la permanenza in riva all'Adige appare quanto meno difficile. Davanti poi è plausibile che oltre a Kastanos possano arrivare anche altri due giocatori, un esterno e un terzo attaccante centrale.
Con il nuovo arrivo batteria dei centrali da sfoltire
Al contrario invece quello che dovrà essere sfoltito è il reparto dei centrali di difesa, per il quale quella entrante sarà la settimana dell'ufficialità per il quinto ingresso di questa sessione estiva che risponde al nome di Yllan Okou, classe 2002 in arrivo dal Bastia. E' chiaro che l'arrivo del centrale francese comporterà a catena almeno una o due uscite, con Ceccherini che ha molti estimatori in B così come Ghilardi, la cui permanenza potrebbe essere legata all'eventuale sacrificio di Coppola sull'altare delle plusvalenze qualora arrivasse un'offerta convincente.