Giuntoli: "Osimhen andava venduto prima". Poi un passaggio alla Marotta: "Bugie? Solo bianche"
Victor Osimhen è stato l'acquisto più complicato nella carriera di Cristiano Giuntoli. A raccontarlo, dando anche il suo parere sull'estate del centravanti nigeriano, finito in prestito al Galatasaray a mercato praticamente chiuso, è il diretto interessato. Il direttore sportivo della Juventus, intervistato dal Corriere della Sera, ha commentato così: "Andava venduto forse prima. Ma De Laurentiis è un imprenditore astuto e intelligente. Gli devo tanto e gli voglio bene".
Nessuna invasione di campo, quindi, e ormai nessun rancore. Dopo l'iniziale freddezza, tra ADL e Giuntoli è da tempo tornato il sereno: lo stesso presidente del Napoli ha raccontato del buon rapporto che intercorre fra i due, dopo essersi dimostrato infastidito dalle prime dichiarazioni di Giuntoli ai tempi dello sbarco alla Juventus.
Nel corso della chiacchiera, Giuntoli ha poi offerto un passaggio "alla Marotta", un riferimento alle famose bugie bianche che nel mercato la fanno spesso da padrone: "Io non dico bugie, ometto. Ma in ogni caso sono bugie bianche: le dico, e ne subisco pure. Quando un giocatore ha già deciso di andare altrove e lo nasconde, faccio finta di credergli. Lo capisco".