Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giordano a sorpresa: "Tra Guendouzì e Milinković-Savić prendo tutta la vita il francese"

Giordano a sorpresa: "Tra Guendouzì e Milinković-Savić prendo tutta la vita il francese"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:15Serie A
di Simone Lorini

Bruno Giordano che, intervistato presso gli studi di Rete Oro, ha parlato delle differenze tra Sergej Milinković-Savić e Matteo Guendouzi, rivelando di essere molto colpito dal francese: “Se mi dici di scegliere tra Guendouzì e Milinković-Savić io prendo tutta la vita Guendouzì perché per me è più funzionale. Poi il serbo ti può risolvere qualche partita con i gol, con il suo estro, però se devo pensare al centrocampista perfetto penso immediatamente a Guendouzì.

Lui attacca, difende e con un anno si è preso la Lazio sulle spalle con le sue doti da leader. Ora sta iniziando anche a segnare qualche gol e può migliorare da questo punto di vista".

QUESTE LE ULTIME DI FORMAZIONE

Le ultime da Roma
Ha finalmente trovato continuità la Lazio di Marco Baroni come testimoniano le tre vittorie consecutive tra campionato ed Europa League. Il tecnico biancoceleste ha potuto ruotare quasi tutti gli elementi della sua rosa, cambiando otto titolari con il Nizza rispetto alla sfida di Torino. Deve fare i conti con qualche acciacco, visto che Gila ha subito un pestone e sia Vecino che Marusic sono usciti affaticati. Contro l’Empoli si rivedrà la Lazio tipo a cominciare dai pali, dove Provedel si riprende il posto dopo la buona prestazione di Mandas in Europa League. A destra torna Lazzari al posto dell’affaticato Marusic, a sinistra Tavares che da miglior assistman del campionato vuole continuare a fare la differenza. Al fianco di Romagnoli al centro della difesa dovrebbe farcela Gila, con Patric pronto nel caso in cui l’ex Real non dovesse farcela. Ritorna titolare Nicolò Rovella in cabina di regia al fianco di Matteo Guendouzi, alla terza da titolare in una settimana. Sulla trequarti tornano Isaksen e Zaccagni sugli esterni con Boulaye Dia a supporto di Taty Castellanos, reduce da una doppietta con il Nizza il giorno del suo 26esimo compleanno. (da Roma, Lorenzo Beccarisi)

Le ultime da Empoli
Conferme in difesa con il trio Goglichidze-Ismajili-Viti sicuri del posto. A centrocampo sulle fasce i favoriti sono sempre Gyasi e Pezzella, anche se Cacace sta bene e può mettere in difficoltà D’Aversa. Al centro Grassi e Henderson in vantaggio su Maleh, che sta meglio rispetto alle settimane trascorse in infermeria. Sulla trequarti Fazzini potrebbe tornare dal primo minuto, a fargli spazio potrebbe essere Anjorin. Assieme a lui uno tra Esposito e Solbakken con l’italiano favorito. In attacco Colombo dovrebbe spuntarla su Pellegri. (da Empoli, Simone Galli)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile