Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giannini: "Inter favorita, ma occhio alla Juve. Allegri ora gioca senza attaccanti"

Giannini: "Inter favorita, ma occhio alla Juve. Allegri ora gioca senza attaccanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
lunedì 13 novembre 2023, 23:38Serie A
di Alessio Del Lungo

Giuseppe Giannini, ex centrocampista della Roma, oltre che del Napoli e del Lecce, ha parlato a TuttoCagliari.net della lotta Scudetto: “L’Inter ha un organico di primordine, che peraltro poggia su una base già consolidata. Ha dunque un leggero margine di vantaggio sulla Juventus. Non so se i bianconeri a gennaio avranno la possibilità di aggiungere qualche pedina di qualità alla loro rosa, ma in ogni caso non avendo impegni infrasettimanali e quindi lotteranno fino alla fine. Anche perché ora come ora la Juve sta giocando praticamente senza attaccanti: Vlahovic disputa spesso solo spezzoni di gara, così come Milik. Se gioca uno non gioca l’altro. Insomma, se Allegri dovesse trovare la quadra là davanti la Vecchia Signora potrebbe rivelarsi la rivale più accreditata dell’Inter".

Per la Champions chi vede meglio?
"Le romane sono attardate: Lazio e Roma sono ancora in attesa di trovare brillantezza e continuità di rendimento. L’Atalanta è la solita compagine ostica e ambiziosa, anche se quest’anno alterna gare convincenti a prestazioni non proprio esaltanti. La Fiorentina sta viaggiando a passo spedito, ma io penso che alla lunga verranno fuori i valori tecnici delle big: vedo favorite per un posto in Champions Milan, Napoli e una tra le outsider, appunto. Non credo nei possibili inserimenti di altre squadre dal basso: col passare delle giornate i vari Lukaku e Dybala da una parte e Immobile e Luis Alberto dall’altra faranno la differenza, e consentiranno alle romane di scalare la classifica.”

C’è una squadra che fino a questo momento l’ha delusa?
“Sicuramente la delusione del campionato fino a oggi è il Napoli, che sta stentando parecchio. Come, d’altra parte, era anche abbastanza preventivabile: con la dipartita di Spalletti era difficile che i partenopei potessero ripetere di punto in bianco l’exploit dell’anno scorso. A questi livelli riconfermarsi dopo un’annata praticamente perfetta è assai difficile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile