Giaccherini: "Juventus, farei giocare Yildiz. Chiesa dovrebbe guardare di più i compagni"
Emanuele Giaccherini, ex giocatore della Juventus, ora commentatore per DAZN, ha rilasciato un'intervista a Tuttosport, spiegando come i bianconeri possono migliorare e alzare il loro livello: "Con i giocatori di qualità. Nel secondo tempo con l’Udinese quando è entrato Yildiz, lui e Chiesa si guardavano e si trovavano".
Dentro Yildiz, dunque?
"L’allenatore è Allegri, ma farei giocare Yildiz e Chiesa dietro a Vlahovic. Yildiz mi piace tantissimo, trovare un 18enne così forte è difficile: ha personalità, qualità tecnica, gioca con la squadra... ".
E del momento difficile di Chiesa che ne pensa?
"Mi aspettavo di più, anche se so bene cosa significa ripartire dopo gli infortuni. Lui è un giocatore straripante, che ha forza e qualità, però secondo me dovrebbe guardare un po’ più i compagni invece di cercare sempre l’iniziativa personale. A certi livelli trovi giocatori forti e veloci come te e se non hai anche giocate diverse resti sempre lì".
Chiudiamo col futuro di Allegri: dove lo vede?
"Dovranno deciderlo lui e la società. Io penso che Allegri sia un ottimo allenatore, un grande gestore. La Juve di adesso non è la sua prima Juve e deve metterci più di suo sul campo, dove questi giocatori hanno bisogno di lavorare tanto. A me piace perché è un vincente, anche se negli ultimi anni sta trovando più difficoltà perché ci sono squadre superiori: però sta costruendo, inserendo giovani importanti. Io vedo una Juve ancora con Allegri".