Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, vola la campagna abbonamenti: 25500 tessere staccate, è nuovo record cittadino

Genoa, vola la campagna abbonamenti: 25500 tessere staccate, è nuovo record cittadinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 agosto 2023, 13:23Serie A
di Andrea Piras

Numeri da record. Da capogiro. Il Genoa e il suo pubblico vogliono stupire ancora. Il CEO Andres Blazquez alla presentazione delle maglie all'Ocean Live Park lo scorso 2 luglio aveva espresso un desiderio: "L'anno scorso avevo chiesto di superare i 20mila abbonamenti, ora ne chiedo 25mila. Il nostro obiettivo è dimostrare che la gente è con noi e il nostro obiettivo è quello, per avere un esito incredibile". E il pubblico del Grifone ha risposto presente. Forte dell'entusiasmo per la promozione nella massima serie della squadra di Alberto Gilardino e dell'amore incondizionato che lega la squadra al suo popolo, i tifosi sono corsi al TicketOffice del Porto Antico o si sono messi in coda virtuale su Vivaticket assicurandosi un posto al "Ferraris" per la prossima stagione.

Record cittadino
E così i numeri sono lievitati giorno dopo giorno, settimana dopo settimana fino a raggiungere la quota di 25500 tessere staccate nella giornata di oggi. Con questo dato è stato infatti infranto il record cittadino di abbonamenti, almeno nel nuovo stadio "Ferraris" dopo la ristrutturazione di fine anni '80, che spettava alla Sampdoria nella stagione 1991/92, quella successiva alla vittoria dello scudetto. In quell'occasione erano state registrate 25.186 sottoscrizioni in una Genova che contava circa 120mila abitanti in più di quella attuale. Un pieno di entusiasmo importante per la squadra di Alberto Gilardino che, come sempre, potrà contare sulla spinta del pubblico.

E non finisce qui
I tifosi rossoblu non si vogliono però fermare qua. Le intenzioni sembrano quelle di proseguire ancora su questa strada e porre di fronte l'obiettivo dei 26mila abbonamenti e riempire sempre di più lo stadio. Esaurita da tempo la Gradinata Nord, restano una manciata di posti nella Gradinata Zena, l'ex Sud rinominata così nelle partite casalinghe dei rossoblu, e nei Distinti. Disponibilità invece nella Gradinata Laterale, l'ex Settore 5 attiguo alla Nord. Ancora qualche settimana e poi la vendita libera terminerà. Si va sempre più verso un "Ferraris" colorato quasi interamente di rossoblu anche quando arriveranno le big, che da sempre portano tifosi anche dalla Liguria e non solo. Per spingere il Genoa verso l'obiettivo stagionale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile