Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, si sblocca anche Zanoli: primo in gol in rossoblù, per la nuova intuizione di Vieira

Genoa, si sblocca anche Zanoli: primo in gol in rossoblù, per la nuova intuizione di VieiraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Serie A
di Andrea Piras

Si avventa sul cross a rimorchio di Ekuban con una falco. La conclusione è potente e si insacca nella porta di Okoye sotto la Gradinata Nord. Poi l'urlo di gioia, l'abbraccio dei compagni e il delirio di un pubblico che in casa si sta dimostrando sempre più trascinante. Alessandro Zanoli ha deciso la sfida di ieri sera contro l'Udinese realizzando la sua prima rete con la maglia del Genoa.

L'intuizione di Vieira
Il ruolo è un'intuizione di mister Vieira, dovuta anche all'emergenza infortuni che aveva al suo arrivo sulla panchina del Vecchio Grifone. L'esterno emiliano si è subito reso disponibile a questo nuovo ruolo, quello di esterno nei due trequartisti alle spalle di Pinamonti nel 4-3-2-1 iniziale del tecnico francese. Mette la sua velocità al servizio dei compagni e si vede fin dalle prime battute. Con il passaggio al 4-2-3-1 la posizione in campo non cambia, sempre largo sulla destra pronto a scendere sulla fascia e a creare pericoli. E proprio contro l'Udinese all'andata che arriva un assist e ieri contro sempre contro i friulani, ma al "Ferraris", il primo centro.

La gioia di Zanoli
E al termine del match di ieri, Zanoli ha parlato ai microfoni di DAZN: "Sono tre punti importantissimi per il nostro obiettivo, in chiave salvezza. Sono molto contento di essere tornato al gol dopo quasi due anni e sono felice di averlo fatto sotto la gradinata, davanti ai nostri tifosi. Forse la prossima volta proverò a tirare con più fiducia. Anche nell'azione del passaggio a Pinamonti, forse avrei potuto calciare, ma volevo far segnare Andrea, abbiamo un rapporto speciale e gli voglio bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile