Genoa, proposto Bernat dal PSG: costi elevati, colpo complicato per il club ligure
Per il Genoa spunta la possibilità di un colpo di mercato di caratura europea. Il giocatore in questione è Juan Bernat, terzino sinistro di proprietà del PSG appena rientrato alla casa madre dopo il prestito al Benfica. Secondo quello che riporta Il Secolo XIX il club parigino - che non ha lo spagnolo nei propri piani per la prossima stagione - lo ha proposto sia ai rossoblù che al Las Palmas in Spagna.
Al di là del nome importante, avendo vestito in carriera anche altre due maglie importanti ovvero quelle di Bayern Monaco e Valencia, al momento non sembra un affare così vantaggioso per il Genoa. In primis per questioni di natura economica, visto che i costi dell'operazione sono decisamente troppo alti per i parametri dei grifoni.
Inoltre, si tratta di un giocatore di 31 anni e che viene da una stagione condizionata da una serie infinita di problemi fisici. Per questo, a maggior ragione il sacrificio economico fatto pur di portare Bernat a Genova non sarebbe consigliabile. L'affare dunque appare in salita: una svolta in positivo può arrivare a condizioni più accessibili per il club, magari favorite dal PSG nel caso in cui voglia liberarsi a tutti i costi di un esubero.