Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, i numeri del 2024: meglio in trasferta che al "Ferraris", Pinamonti fra i re dei gol

Genoa, i numeri del 2024: meglio in trasferta che al "Ferraris", Pinamonti fra i re dei golTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 31 dicembre 2024, 07:00Serie A
di Andrea Piras

E siamo giunti alla fine dell'anno solare. Il 2024 questa notte andrà in archivi e come spesso capita in questo periodo è tempo di primi bilanci. La vittoria di Empoli ha certamente migliorato la posizione in classifica della formazione rossoblù che si è allontanata dalla zona calda e può guardare alla seconda parte di stagione con ottimismo. Grazie ai rientri degli infortunati, Patrick Vieira avrà più opzioni e più scelta in attesa degli ultimi ritorni di Malinovskyi e Messias. Guardando anche alla stagione scorsa, i numeri certamente sono molto importanti con la salvezza che è arrivata con abbondante anticipo.

Sei vittorie casalinghe, 24 punti in trasferta
Il dato che però salta all’occhio, in questa prima parte di campionato sono le zero vittorie arrivate davanti al pubblico di casa. Al “Ferraris”, il Grifone ha vinto soltanto contro la Reggiana in Coppa Italia a gennaio e, estendendo il dato anche ai primi sei mesi del 2024 sono arrivate cinque vittorie. Per contro in trasferta Badelj e compagni hanno ottenuto 24 punti frutto di sei vittorie (quattro nel campionato in corso), sei pareggi (uno nel 2024-2025) e cinque sconfitte (tre nella Serie A attuale).

Sette gol per Pinamonti e Gudmundsson
I re dei gol di questo 2024 sono due. Partiamo dal centravanti attuale, ovvero Andrea Pinamonti che ha realizzato sette reti di cui sei in campionato e una in Coppa Italia del derby contro la Sampdoria. A pari merito c’è Albert Gudmundsson, ora alla Fiorentina. A quota quattro reti ci sono Mateo Retegui, ora all’Atalanta, e Caleb Ekuban, autore del raddoppio nella sfida di sabato scorso al “Castellani” mentre a quota tre reti (due nello scorso campionato e una in quello in corso) c’è Morten Frendrup.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile