Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Gilardino: "Sarà bello ritrovare Nesta. Quando arrivai al Milan mi ha aiutato tanto"

Genoa, Gilardino: "Sarà bello ritrovare Nesta. Quando arrivai al Milan mi ha aiutato tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 agosto 2024, 17:08Serie A
di Andrea Piras

Nel corso della conferenza stampa odierna, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato del Monza, soffermandosi poi sul tecnico e suo ex compagno di squadra al Milan e in Nazionale Alessandro Nesta: "E' una squadra ostica da affrontare. L'anno scorso ci ha portato via sei punti, ha giocatori di qualità. C’è massimo rispetto da parte nostra ma la consapevolezza di andare a fare una grande partita. Sarà fondamentale l'approccio alla partita, servirà un approccio perfetto sui duelli e sulle seconde palle".

La sfida con Nesta?
"Ci siamo già incontrati l'anno scorso in Coppa Italia con la Reggiana ed è bello ritrovare Nesta. Sta facendo vedere ottime cose, è un ragazzo perbene. Mi ricordo sia l’esperienza mondiale ma soprattutto quella al Milan quando io arrivai giovane e lui, insieme agli altri, mi diede una mano. Loro hanno tanti giocatori che sono tre anni che giocano insieme, sarà una partita molto aperta ed equilibrata".

Messias sta attraversando un ottimo momento. Quanto è importante, anche a livello tattico, un giocatore come lui?
"Lui può giocare in più ruoli. Può essere utilizzato anche come esterno, come quinto. E' un giocatore che attraverso le sue doti fisiche può determinare. Sta bene, ha entusiasmiamo e gli si chiede di determinare nella partita anche domani".

Leggi la conferenza stampa di Alberto Gilardino

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile