Genoa, da Sucu alla vittoria casalinga: quante "prime" nel match contro il Parma
Il Genoa apre il suo 2025 casalingo domani all'ora di pranzo. Al "Ferraris" arriva il Parma per cercare di iniziare il nuovo anno solare con il sorriso davanti al pubblico amico per allontanare definitivamente la zona bassa della classifica. I rossoblù nella prima parte di stagione infatti non hanno mai raccolto l'intera posta in palio nel proprio stadio e ci provano adesso contro i ducali di Fabio Pecchia in una partita caratterizzata da tante "prime". Una di queste, lo abbiamo detto, la prima vittoria casalinga inseguita dal Grifone.
Vieira cerca la prima vittoria casalinga
Per certi versi sarebbe la prima vittoria casalinga che mister Patrick Vieira cerca dal suo arrivo sulla panchina rossoblù. "E’ una partita importante - ha detto ieri l'allenatore rossoblù in conferenza stampa -. Ci sono ancora tante gare da giocare ma non è più importante delle prossime. E’ vero che vogliamo vincere in casa perché è importante dare questa soddisfazione ai tifosi".
La prima di Sucu a Marassi
E fra i debutti ci sarà anche quello dell'azionista di riferimento del club Dan Sucu che il mese scorso ha rilevato pacchetto di maggioranza del club. Dopo essere stato al "Via del Mare" di Lecce, l'imprenditore rumeno è pronto a godersi il bagno di folla dei 33mila del "Ferraris". Per inseguire un'altra prima di giornata: la vittoria da nuovo proprietario del Genoa.