Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Blazquez: "Vieira ha un contratto, siamo molto felici di lui. C'è unità e chiarezza"

Genoa, Blazquez: "Vieira ha un contratto, siamo molto felici di lui. C'è unità e chiarezza"TUTTO mercato WEB
giovedì 27 marzo 2025, 15:52Serie A
di Dimitri Conti

Andres Blazquez, CEO del Genoa, è stato intervistato da Radio TV Serie A: "Con il presidente Dan Sucu ci conosciamo da poco tempo. È sorprendente vedere quanto sia coinvolto. È molto preciso, conosce tutti, ogni singola persona che lavora per il Genoa. Vuole trasparenza nel lavoro e cura i dettagli. Quello che promette lo fa ed è diventato un grande tifoso del Genoa. Viene anche in trasferta. Ha anche altre attività ma dedica tantissimo tempo al Genoa, possiamo solo ringraziarlo. Ci aiuta e ci consiglia sempre in modo costruttivo".

Con Vieira in che rapporti siete?
"Vieira ha un contratto valido anche per la prossima stagione. Siamo molto felici del percorso con lui. È una persona fantastica, sempre disponibile al dialogo. Abbiamo unità d'intenti e c'è molta chiarezza nel confronto. Aveva chiesto tranquillità e noi come Club stiamo cercando di farlo lavorare serenamente. Vieira e il Direttore Ottolini hanno un rapporto quotidiano straordinario".

Come sta cambiando il Genoa?
"In questi primi 6 mesi abbiamo fatto ammortamenti su alcuni giocatori. Abbiamo abbassato i costi in vista della prossima stagione e avremo lo stesso budget. Ci siamo alleggeriti di ingaggi di alcuni giocatori in prestito che pesavano sul bilancio. Nel 2026-2027 credo che inizieremo ad aumentare la cifra tecnica della squadra. Ci vuole equilibrio tra giocatori leader e giovani di prospettiva. Oggi è così e vogliamo replicare questo modello. Il futuro si costruisce in questo modo, con la sostenibilità. Non puoi rischiare come abbiamo rischiato noi e ancora prima come accaduto prima del nostro arrivo. Alcune scelte magari possono non essere comprese ma conta il futuro del Club. Competitività e sostenibilità le parole chiare. Patrizio Masini è il grande esempio del nostro lavoro. È il cuore del Genoa. Cito anche Ekhator e Venturino. Sono storie che ci rendono orgogliosi, ci permettono di avere basi solidi e di guardare al futuro con grande fiducia".

Puntate molto sul vivaio.
"Stiamo lavorando sul nuovo Centro. La struttura della Prima Squadra intanto inizia ad essere a disposizione del Settore Giovanile. Con il Comune di Genova stiamo lavorando incessantemente per individuare i luoghi indicati per la costruzione di altri campi. Sono già iniziati invece gli investimenti nei settori della nutrizione e della preparazione atletica".

E state lavorando anche sullo stadio Ferraris.
"Noi pensiamo ad un progetto con la Sampdoria. Cerchiamo un punto di incontro con il Comune. Dobbiamo ancora aspettare un po' di tempo per entrare nella fase operativa ma l'interesse delle squadre verrà certamente supportato dall'Amministrazione Comunale così come è sempre stato per le nostre iniziative".

Sull'area commerciale che novità ci sono?
"Stiamo cercando di incrementare la parte commerciale. Sullo Stadio è più complicato perchè non possiamo alzare i prezzi per non penalizzare i nostri tifosi. I partners e gli sponsor sono in crescita. Il marketing sta facendo un lavoro straordinario. Le nostre maglie in poche ore dal lancio vanno sempre tutte esaurite. L'ultimo esempio è quello del legame tra il Genoa e il Boca Juniors. Volevamo festeggiare insieme al Boca i loro 120 anni. Abbiamo un margine di crescita enorme. Vogliamo portare il nostro brand anche fuori dal calcio. Nei prossimi mesi potrebbero esserci delle sorprese per la città".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile