Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Genoa, Blazquez: "Trovare un accordo con Gilardino per un progetto molto chiaro"

Genoa, Blazquez: "Trovare un accordo con Gilardino per un progetto molto chiaro"TUTTO mercato WEB
lunedì 5 febbraio 2024, 20:15Serie A
di Andrea Piras

Il CEO del Genoa Andres Blazquez ha parlato alla stampa della situazione di mister Alberto Gilardino: "Mi sembra una cosa trasparente. Ho parlato con lui, gli ho detto che vogliamo fare un progetto e gli ho chiesto che tipo di allenatore volesse essere. Se volesse essere un Wenger o un Ferguson o Benitez e fare un progetto di medio-lungo termine e vuol dire lavorare in un modo particolare o vuol fare un altro tipo di carriera. E lui mi ha aperto e abbiamo deciso che finito il mercato ci saremmo trovati e avremmo parlato.

C’è il contratto che finisce a fine anno, ma io vorrei che lui trovasse un accordo con noi per un progetto molto molto chiaro che vogliamo fare e se lo troviamo ovviamente andiamo avanti. Da quando è salito in prima squadra ad ora io credo sia un allenatore in evoluzione, che vuole sviluppare un modulo in particolare, so cosa vorrebbe fare e avrebbe bisogno di un certo tipo di giocatori. Gli stiamo costruendo una squadra per arrivare a quello stile di gioco che vuole fare. Ha fatto uno step questo anno, ne faremo un altro quest’estate per arrivare a quel tipo di modulo e formazione che ci sembra interessante.

Lui vorrebbe fare eventualmente un 3-4 e poi con un certo tipo di evoluzione in attacco. E' un modulo che ci piace come gruppo e si può cambiare a seconda delle squadre che affrontiamo. Lui è stato bravo a cambiare modulo a volte. Se troviamo l’accordo sul tipo di calciatori, di progetto e sui giocatori già pronti, quelli in evoluzione per sviluppare di più la nostra accademia, lo scouting del gruppo e di altre squadre. Lui è totalmente aperto a farlo e ultra competente per farlo. Ci sono le condizioni contrattuali per avere quel tipo di progetto".

Leggi le parole di Andres Blazquez

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile