Gattuso: "Vorrei tenere Koulibaly ma i numeri sono importanti. Il Napoli qualcosa deve fare..."
Rino Gattuso, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria ottenuta sul campo del Parma: "Dobbiamo fare i complimenti alla squadra, nel primo tempo potevamo fare meglio. Osihmen è quel giocatore che riesce a dare velocità e profondità. I principi rimangono sempre gli stessi. In costruzione costruiamo sempre a 4, non a 3. Deve cambaire la posizione dei giocatori, come occupiamo lo spazio.
Un consiglio per Osimhen?
"La cosa che mi ha colpito dal primo giorno, quando l'ho visto tre mesi fa a casa mia, è l'uomo. Il giocatore lo conoscevo bene, è un ragazzo che ha grandi valori. Questa è la prima cosa che mi ha colpito. Sono sicuro che resterà con i piedi per terra e continuerà a lavorare".
Koulibaly?
"Non avevo dubbi, è un campione e un professionista. È uno dei difensori più forti al mondo, mi ha sempre dato grande disponibilità. Mi dispiacerebbe molto perderlo, ma a volte i numeri sono importanti. Il Napoli qualcosa deve fare, egoisticamente se rimane sono contento".
Lozano?
"Ha giocato bene anche nel primo tempo, ha fatto diversi assist. È un giocatore diverso, è vivo. Bisogna farlo giocare a campo aperto, ci potrà dare una grandissima mano".
Qual è la migliore qualità di Osimhen?
"Ha grande carisma, è entrato subito nello spogliatoio. Io vivo di questo, sono antico a livello umano. Mi piace parlare in maniera diretta con i giocatori, preferisco essere me stesso e fare arrabbiare qualche giocatore.
La squadra è pronta?
"Non siamo ancora pronti. Per essere pronti bisogna giocare con grande intensità, e ancora ci manca. Dobbiamo migliorare settimana dopo settimana,