Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone, Di Francesco: "Ottimo percorso in coppa, ci mancano concretezza e attenzione"

Frosinone, Di Francesco: "Ottimo percorso in coppa, ci mancano concretezza e attenzione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 gennaio 2024, 23:30Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il mister del Frosinone Eusebio Di Francesco, intervenuto ai microfoni di Mediaset, ha parlato dopo la sconfitta esterna per 4-0 contro la Juventus in Coppa Italia.

Come si dimentica una partita così?
"Se analizziamo i valori, non ci doveva essere partita. Voglio invece fare i complimenti ai ragazzi per il percorso in Coppa Italia. Ottimo primo tempo, poi i valori sono venuti fuori e abbiamo concesso troppo alla Juve. I ragazzi meritano solo complimenti, ora dobbiamo ripulirci per poi pensare all'Atalanta".

Cosa manca alla squadra?
"Il mercato non mi interessa, ci manca un po' di concretezza. Quando giochi dal basso, certi errori non si possono commettere. Serve dunque più attenzione in fase difensiva. C'è stata una supremazia della Juve dopo il 2-0, in altre partite non è stato così".

Ultimamente qualche disattenzione di troppo?
"Stiamo lavorando in questa direzione. Con la Lazio abbiamo fatto bene 70 minuti e poi concesso 3 gol. E' una crescita che devono fare questi ragazzi e io devo capire come aiutarli. Stasera siamo usciti troppo facilmente dalla partita, compromettendola con i nostri errori".

Serve qualità per costruire dal basso.
"Quando c'è l'errore, si enfatizza. Delle volte ha portato vantaggi, non bisogna abusarne e anche la Juve ha provato a farla. Bisogna considerare sia quando si prende gol che quando porta qualcosa si buono: sono scelte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile