Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Frosinone, Di Francesco: "Meritavamo un risultato positivo, puniti dai particolari"

Frosinone, Di Francesco: "Meritavamo un risultato positivo, puniti dai particolari"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 febbraio 2024, 20:40Serie A
di Stefano Martini
fonte inviato dal Benito Stirpe
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

20.05 - Terminata Frosinone-Milan, parlerà tra qualche minuto presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe il tecnico dei canarini Eusebio Di Francesco. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

20:32 inizia la conferenza. Partita vivace e appassionate. Rammarico per il punto non conquistato?
"Ricordiamoci sempre le differenze tra le squadre, l'atteggiamento. A volte ci vuole fortuna nel non farsi gol da soli. A me dispiace, faccio i complimenti a tutti per come abbiamo interpretato la gara, abbiamo risposto colpo su colpo e meritavamo un risultato positivo. Mi dispiace per i ragazzi e per la gente perchè c'era un'atmosfera splendida. Ricordiamoci che abbiamo giocato con due terzini adattati. Si dirà Milan di carattere e Frosinone che si mangia le mani"

Come da tecnico si gestisce questa fase?
"Ho fatto i complimenti ai ragazzi ho solo detto che i particolari in certe gare fanno la differenza. Dall'angolo del 2-2 al rimpallo su Valeri del 2-3. Noi per costruire ci mettiamo tanto impegno, amore e qualità, agli altri capita il rimpallo sui piedi . La nostra forza è giocare, quando buttiamo la palla perdiamo le nostre qualità. Fino al 90° dobbiamo ricercare il gioco"

Mazzitelli e Soulé continui. Bisogna continuare a dare ritmo?
"Noi lavoriamo in questa direzione. Questo modo di giocare appassiona la gente. Questa squadra proverà sempre a fare la gara, poi se gli avversari son bravi verranno fuori. Oggi non penso che siano venute fuori delle grandi differenze"

Forse giocare a viso aperto contro il Milan poteva essere evitato, non trova?
"Si può fare un errore tecnico, li hanno fatti anche loro. Se buttiamo via la palla la riprendono e ritornano. Tutto facile nel post gara. A Cagliari anche abbiamo smesso di giocare e anche li abbiamo preso gol. Per struttura e caratteristiche oltre che per esperienza non possiamo giocare nella nostra area. Questa squadra deve giocare, se fossi certo di portare i punti a casa stando in area lo farei"

Un giudizio sulla prova di Seck...
"Ha fatto bene, sta crescendo nei meccanismi e mi da soluzioni diverse come mettere Soulé più al centro. Ha grande gamba, unica pecca il calcio d'angolo dove doveva aggredire più velocemente Theo Hernandez"

20:40 terminata la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile