Fontana: "Impellente che Milan e Inter abbiano uno stadio ad alti livelli"
“Se aveste organizzato questo evento una settimana fa sarei stato più contento, ma va bene lo stesso". Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, inaugura con una battuta il suo discorso all'evento de Il Foglio Sportivo: "Lo sport è fondamentale per la Lombardia, soprattutto per la coesione sociale. Abbiamo eccellenze: la vittoria dell’Inter in Serie A, l’Olimpia nel basket nella passata stagione e siamo la regione più medagliata nelle Olimpiadi”.
Su San Siro.
“In ogni caso qui si farà l’inaugurazione del 2026 delle Olimpiadi. Importante che le due squadre abbiano uno stadio che sia compatibile con le necessità delle due squadre, che sia un asset per competere ad alti livelli. È una necessità impellente. Che sia San Siro, che sia un nuovo stadio da un’altra parte comunque qualcosa si deve assolutamente fare".
Insieme a Fontana, ha parlato dal palco anche Martina Riva, assessore allo sport del Comune di Milano: “Stiamo aspettando il progetto di WeBuild, poi le squadre decideranno. L’investimento di Milan e Inter qui di fianco sarebbe stato incredibile, ma si fa la conta con ciò che si ha e questo stadio è vincolato. Aspettiamo il progetto WeBuild col fiato sospeso. Cerchiamo di valorizzare i nostri bene, non dimenticando che San Siro deve diventare più inclusivo, altrimenti lo sport sarà solo storia qui”.