Fonseca a Milanello per l'ultima volta. Arrivano anche Furlani, Ibrahimovic e Moncada
In un giorno molto particolare come quello di oggi in cui ci sarà il passaggio di consegne tra Paulo Fonseca, esonerato dopo la gara di ieri contro la Roma, e il connazionale Sergio Conceicao, che atterrerà a Milano per le 14.30 e nel pomeriggio sarà già a Milanello per prendere contatto con il suo nuovo ambiente di lavoro, non può certo mancare la dirigenza.
Dopo l'arrivo di Paulo Fonseca, al centro sportivo di Milanello sono arrivati anche Giorgio Furlani, Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Moncada. La dirigenza dunque si fa vedere oggi in quel di Carnago per salutare l'ex allenatore e accogliere quello nuovo ormai in arrivo.
Paulo Fonseca non è più l'allenatore del Milan: il comunicato.
L'esonero, comunicato allo stesso tecnico portoghese nella tarda serata di ieri dopo il pareggio contro la Roma, è stato ratificato stamani. Ecco la nota del club rossonero: "AC Milan comunica ufficialmente di avere sollevato Paulo Fonseca dall'incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. Il Club ringrazia Paulo per la grande professionalità e gli augura il meglio per il futuro".
I numeri di Fonseca al Milan
Fonseca è stato nominato allenatore del Milan il 13 giugno 2024 con un contratto triennale a partire dal 1º luglio. Durante la sua gestione, il Milan ha mostrato un rendimento altalenante. In campionato, la squadra ha ottenuto 27 punti in 17 partite, posizionandosi all'ottavo posto, a 14 punti dalla vetta e a otto punti dalla zona Champions League. Nonostante alcune vittorie di prestigio, come quella nel derby contro l'Inter il 22 settembre, che ha interrotto una serie di sei sconfitte consecutive nei confronti cittadini, la squadra ha faticato a trovare continuità nei risultati. In Champions League pure un avvio complicato, ma poi s'è ripreso (12 punti in 6 gare, frutto di 4 vittorie e due sconfitte, con il 12° posto nel girone unico).