Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Lazio in scadenza: l'Europa per Guendouzi, dopo Luis Alberto c'è Zaccagni

FOCUS TMW - La Lazio in scadenza: l'Europa per Guendouzi, dopo Luis Alberto c'è ZaccagniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 12 ottobre 2023, 12:00Serie A
di Dimitri Conti
fonte Ha collaborato Riccardo Caponetti
Speciale scadenze: approfittando della sosta del campionato, TuttoMercatoWeb fa il punto sui contratti delle 20 squadre di Serie A.

L'estate 2023 ha significato per la Lazio una sorta di inizio di un momento che può fare da spartiacque nella storia recente dei biancocelesti. Ha infatti lasciato la squadra uno dei grandi protagonisti degli ultimi anni, quel Milinkovic-Savic che, ambito da anni dai grandi club europei, ha deciso di rispondere positivamente alle ricche sirene dell'Arabia Saudita. Nel mentre, la Lazio ha vissuto una trasformazione e diversi volti nuovi.

Due esterni d'attacco in scadenza a giugno. Questo fa sì che le situazioni riguardanti calciatori "in scadenza" (o di contratto o perché in prestito) rasentino quasi lo zero. Di giocatori di proprietà della Lazio che vedranno finire i loro accordi al prossimo 30 giugno se ne trovano due: Felipe Anderson, per il cui rinnovo sono in ponte da tempo degli appuntamenti futuri, e Pedro. Quest'ultimo in estate ha firmato per un altro anno, se dovesse confermarsi su certi livelli potrebbe ripetere a luglio 2024.

Per tenere Guendouzi ci vuole l'Europa. Tra quelli che ancora devono considerarsi in bilico anche due acquisti estivi in prestito. Se per Matteo Guendouzi è inserito un obbligo di riscatto condizionato che, come condizione di partenza c'è la qualificazione alle coppe europee, lo può confermare nella rosa biancoceleste anche in futuro, difficile immaginare che il portiere di riserva Luigi Sepe rimanga a Roma al termine della stagione di prestito secco dalla Salernitana. Più lontana la chiusura dei "fascicoli" Luca Pellegrini e Nicolò Rovella: ambedue hanno tempo fino al 2025 per far scattare le condizioni propedeutiche all'acquisto a titolo definitivo dalla Juventus.

Dopo Luis Alberto, il caso Zaccagni. Quindi, gli altri. La situazione più "spinosa", che si trascinava da più tempo, è stata risolta e Luis Alberto si è unito in sostanza a vita al progetto Lazio. Ora sarà tempo di provare a risolvere lo stallo su Mattia Zaccagni, in scadenza al 2025. Stessi termini, ma forse un peso minore nella rosa e a livello mediatico, per i terzini Elseid Hysaj e Adam Marusic e per il centrocampista uruguaiano Matias Vecino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile